aniellos Inserito: 18 giugno 2020 Segnala Share Inserito: 18 giugno 2020 Buona serata a tutti.. Un mio amico ha una caldaia junklers a condensazione.. Mi riferisce che non si avvia perché ha un probkema cin. La pressione dell acqua di esercizio a casa bassisima.... E la caldaia non gli si avvia... Volevo sapere se gli posso ponticellare il flussostato???? Per farla avviare.. E una volta avviata se lo tolgo??? Purtroppo io non sto vicino alla caldaia ma il mio amico mi riferisce per telefono... Grazie mille buona serata Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DavideDaSerra Inserita: 20 giugno 2020 Segnala Share Inserita: 20 giugno 2020 Non è una caldaia: è uno scaldabagno. Consiglia al tuo amico, se ha bassa pressione, quando sostituisce di prendere un accumulo che non ha questo problema Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aniellos Inserita: 24 giugno 2020 Autore Segnala Share Inserita: 24 giugno 2020 Ciao Davide.. Si scusa e uno scaldabagno a gas.... Volevo correggere il post ma come si era bloccato... Quindi avenfo la pressione bassa non si può fare in modo di avviarlo? Scusami cosa e aun accumulo se per favore mi spieghi il funzionamento grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vincenzo barberio Inserita: 24 giugno 2020 Segnala Share Inserita: 24 giugno 2020 Salve Per innalzare la pressione dell'acqua calda, potrebbe installare una piccola pompa con press control all'entrata acqua fredda dello scaldabagno. Per accumulo si intende uno scaldabagno non istantaneo, tipo il classico boiler elettrico. Penso che Davide ne consiglia uno funzionante a gas. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DavideDaSerra Inserita: 24 giugno 2020 Segnala Share Inserita: 24 giugno 2020 (modificato) Come dice vincenzo: un boiler ad accumulo è come un boiler elettrico ma alimentato a gas. Normalmente ha il solo pilota e quando il termostato scende sotto la T impostata parte la fiamma. Il vantaggio è che essendo l'acqua già calda, non ha problemi di portata. Esempio: La prima cosa da fare è verificare se sia presente un riduttore di pressione prima del contatore (nel qual caso provare ad alzare la pressione), se si alza bene, altrimenti va verificato che funzioni bene il regolatore. Se il regolatore è sulla colonna del condominio (e abita a un piano alto) sarebbe da far valutare la gestione delle pressioni della colonna a un idraulico competente. ES: con 20 bar al contatore e un regolatore per avere 2 bar al pianterreno, al 8° piano (20m) la pressione è 0. Un idraulico potrebbe valutare di: alzare la pressione al "montante" a un livello tale da dare almeno 1,5bar all'ultimo piano e mettere regolatori di pressioni ai piani che avrebbero pressioni sopra i 4 bar Modificato: 24 giugno 2020 da DavideDaSerra Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aniellos Inserita: 25 giugno 2020 Autore Segnala Share Inserita: 25 giugno 2020 Grazie mille davide... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati