Marcgiver Inserito: 18 giugno 2020 Segnala Inserito: 18 giugno 2020 Buonasera a tutti sono un nuovo iscritto al forum e vorrei porvi un quesito. Ho sostituito, nel mio appartamento di un condominio, il vecchio citofono con un urmet 1130/1/50. Me la sono cavata abbastanza bene, funziona tutto, ma quando bussano il suono emesso dal ronzatore del citofono e veramente molto basso. Come posso ovviare a questo problema? Posso intervenire sul citofono senza inst6allare aparecchi esterni? Grazie in anticipo se vorrete dedicarmi un po del vostro tempo
Roberto Garoscio Inserita: 18 giugno 2020 Segnala Inserita: 18 giugno 2020 Hai settato correttamente il tipo di chiamata, elettronico o tradizionale?
ROBY 73 Inserita: 18 giugno 2020 Segnala Inserita: 18 giugno 2020 Ciao Marcgiver, scusa ma non so se ho capito bene: 56 minuti fa, Marcgiver ha scritto: Ho sostituito, nel mio appartamento di un condominio, il vecchio citofono con un urmet 1130/1/50. ma avevi un 1130/1 e hai installato un 1130/50 o cos'altro? La lamella del ronzatore è alla distanza giusta?? Se la pieghi un po' si sente meglio?? Casomai posta una foto del citofono aperto
Marcgiver Inserita: 19 giugno 2020 Autore Segnala Inserita: 19 giugno 2020 15 hours ago, Roberto Garoscio said: Hai settato correttamente il tipo di chiamata, elettronico o tradizionale? È impostato su tradizionale e ho aggiunto il ponte tra il pin 6 e 10. Si sente bene e da giù si sente bene la mia voce, il portone e il cancelletto si aprono. Ma quando suona è difficilmente udibile
Roberto Garoscio Inserita: 19 giugno 2020 Segnala Inserita: 19 giugno 2020 Il tuo citofono originale ha il ronzatore o la chiamata è una nota elettronica?
Marcgiver Inserita: 19 giugno 2020 Autore Segnala Inserita: 19 giugno 2020 Quello originale aveva il ronzatore 17 hours ago, Roberto Garoscio said: Hai settato correttamente il tipo di chiamata, elettronico o tradizionale? È impostato su tradizionale e ho aggiunto il ponte tra il pin 6 e 10. Si sente bene e da giù si sente bene la mia voce, il portone e il cancelletto si aprono. Ma quando suona è difficilmente udibile
Roberto Garoscio Inserita: 19 giugno 2020 Segnala Inserita: 19 giugno 2020 Non si vede bene ma dalla foto mi sembra tu abbia fatto passare i fili attraverso o appoggiati al ronzatore, prova a spostarli da lì facendoli passare dall’altro lato.
ROBY 73 Inserita: 19 giugno 2020 Segnala Inserita: 19 giugno 2020 Ma dalla foto sono collegati solo 4 fili e sembra che NON ci sia collegato nessun filo sul morsetto CA, quindi come fa a suonare il ronzatore che è proprio quello a cui deve arrivare il comando di chiamata? 7 minuti fa, Roberto Garoscio ha scritto: Non si vede bene ma dalla foto mi sembra tu abbia fatto passare i fili attraverso o appoggiati al ronzatore, prova a spostarli da lì facendoli passare dall’altro lato. Anche questo è vero
Marcgiver Inserita: 19 giugno 2020 Autore Segnala Inserita: 19 giugno 2020 18 minutes ago, Roberto Garoscio said: Non si vede bene ma dalla foto mi sembra tu abbia fatto passare i fili attraverso o appoggiati al ronzatore, prova a spostarli da lì facendoli passare dall’altro lato. Proverò e vi farò sapere 11 minutes ago, ROBY 73 said: Ma dalla foto sono collegati solo 4 fili e sembra che NON ci sia collegato nessun filo sul morsetto CA, quindi come fa a suonare il ronzatore che è proprio quello a cui deve arrivare il comando di chiamata? Anche questo è vero È una foto fatta a montaggio in corso ho usato questa per indicare il modello. Anche il pin ca è stato collegato. Grazie a tutti per l’interesse mostrato appena provo vi farò sapere
ROBY 73 Inserita: 19 giugno 2020 Segnala Inserita: 19 giugno 2020 1 ora fa, Marcgiver ha scritto: È una foto fatta a montaggio in corso ho usato questa per indicare il modello. Anche il pin ca è stato collegato. Ah ok, ora è chiaro
Marcgiver Inserita: 23 giugno 2020 Autore Segnala Inserita: 23 giugno 2020 On 6/19/2020 at 9:27 PM, Roberto Garoscio said: Non si vede bene ma dalla foto mi sembra tu abbia fatto passare i fili attraverso o appoggiati al ronzatore, prova a spostarli da lì facendoli passare dall’altro lato. Roberto come hai notato tu il problema erano i fili che appoggiavano vicino al ronzatore li ho spostati e adesso il suono è finalmente udibile. Grazie a te e a roby 73
Messaggi consigliati