Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Comunicazione Uss

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti,

devo collegare un cpu 313C-PtP con vari micromaster 440 via USS.

Qualcuno sa se nel connettore plc vanno messe delle resistenze terminali ed eventualmente dove o si mettono solo sull'ultimo inverter?

Grazie

Inserita:

Grazie per la risposta,

sto provando solo con le resistenze sull' ultimo inverter e sembra che la comunicazione funzioni correttamente

Ciao

Inserita:

Ciao, io ho fatto una rete USS con quattro inverter 430 con plc S7-200 e in quel caso la resistenza va messa sull'ultimo inverter.

Con il 300 suppongo sia uguale..ciao

Inserita:

Grazie Kmax79.

Anch'io ho usato ancora il 200, però in quel caso avendo il connettore da 9 poli si può usare il connettore Profibus con le resistenze di terminazione e il cavo viola. Con il 300 il connettore è da 15 poli.

Ciao

• 3 weeks later...
Inserita:

Con una CPU300 + la scheda CP340 (rs232) posso fare una connessinoe USS?

Serve un pacchetto aggiuntivo allo step 7 per questa connessione ?

Inserita:

L' USS lavoro in 485 quindi ti serve una CP340 RS-485.

Per quanto riguarda il sw. io ho usato gli fb standard sell' S7 per la cominucazione seriale PtP lievemente modificati quindi penso tu possa farlo tranquillamente anche con la CP (io non l'ho mai fatto pero!!!).

Non so se esestono dei pacchetti Siemens per comunicare in USS con gli inverter.

Ciao