Vai al contenuto
PLC Forum

Schermo Lcd 17" A 20 Metri Dal Pc

stefano_

Messaggi consigliati

Salve,

dovrei collegare uno schermo ad una ventina di metri dal pc e mi è stato detto che corro ikl rischio che si veda poco l'immagine a causa della distanza !!!

E' vero ??

Come posso risolvere il problema ??

grazie come sempre a tutti ragazzi

Link al commento
Condividi su altri siti

Blu Elettrico

Ciao

Esistono prolunghe ma per esperienza ti dico che se non sono quelle con il cavo schermato e con i cavetti interni più grandi, ti perdi i colori e il sincronismo per strada...quelle di cui ti parlo non sono facili da trovare ed è sconsigliata questa operazione.

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho appena installato un dispositivo che converte i circuiti video KBD e mouse in segnale ethernet per poi riconvertirli "a destinazione". L'ha preso il cliente e non so dove ma credo che una ricerca su internet lo possa visualizzare senza problemi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Blu Elettrico

Ciao

Mi capitato di vedere dei video proiettori che non hanno bisogno di collegamento al pc in vga ma sono wireless con il sistema che ha scritto lucky67.

Ho visto il sito in questione

Il costo di quell'apparecchio però rende un po proibitiva l'operazione... :blink:

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate ma utilizzando 2 prolumghe da 15mt ognuna non ho il problema della perdita di segnale ??? O con la schermatura riesco ad ovviare al problema ??

Le prolunghe hanne sezione maggiore ??

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Giorgio Demurtas

Il videoproiettore, lo colleghiamo con un cavo di una decina di metri, e funziona bene.

Visto il costo delle prolunghe io farei la prova.

Dopotutto dipende anche da quanto è forte il segnale che esce dalla tua scheda video e dalla sensibilità del monitor...

Link al commento
Condividi su altri siti

Matteo Montanari

se guardi questa discussione sono citati vari prodotti per poter "remotare" un Monitor e non solo...

non sò se fanno al caso tuo, e non so ditri se sono validi sia per CTR sia per LCD.

come distanza supera abbondantemente quella da te richiesta (150Mt max.).

(link diretto al prodotto)

Link al commento
Condividi su altri siti

Stefano Sormanni

Il problema è che il segnale VGA è un segnale analogico, e quindi soggetto a interferenze e cadute. Per eliminare tale difetto dovresti avere un monitor che accetta la

presa DVI, la quale è digitale ed ha una distanza operativa più lunga.

Link al commento
Condividi su altri siti

per Stefano Sormanni,

..... dovrei acquistare anche una scheda viedo che abbia questa uscita giusto ?

per Keosmm, grazie del link, do subito un'occhiata !!

Link al commento
Condividi su altri siti

Matteo Montanari
questo problema cu l'ho sia se utilizzo monitor a cristalli piatti sia se utilizzo i vecchi monitor vero ?

se ti riferisci alla VGA sì. ma nei vecchi monitor è difficile trovare una porta DVI (anche sui nuovi CRT...)

oltre la scheda che ti ha suggerito Stefano Sormanni anche nel monitor deve essere presente la porta DVI.

Link al commento
Condividi su altri siti