mancma Inserito: 18 giugno 2020 Segnala Share Inserito: 18 giugno 2020 Ciao a tutti !, spero di essere nella sezione giusta ... Vorrei riutilizzare un motore di una vecchia lavatrice per costruirmi un elettroutensile collegandolo alla 220 ma non so capisco fare... Ho già dato un'occhiata ad altri post in questo forum: https://www.plcforum.it/f/topic/24425-collegamento-motore-di-lavatrice-spinotto-con-8-fili/ ma non ci ho capito un granché.. Innanzitutto il motore in questione mi è stato regalato, non so da quale lavatrice provenga, poi manca il condensatore, quindi non so quale servirebbe, quello che posso dirvi è che è un motore ad induzione ad 8 fili con una morsettiera di 8 faston maschi, 4 + 4. Vi allego anche delle foto in modo che possiate capire meglio: Grazie a tutti ! MM Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 20 giugno 2020 Segnala Share Inserita: 20 giugno 2020 Fai anche delle foto nel complesso per vedere scocca e griglie d'areazione. Magari qualcuno risale a su quale macchina era montato, e da lì cercare uno schema elettrico... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mancma Inserita: 30 giugno 2020 Autore Segnala Share Inserita: 30 giugno 2020 Ciao, ero fuori sede, allora ecco uleriori foto sperando che possano essere di aiuto 🙂: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 30 giugno 2020 Segnala Share Inserita: 30 giugno 2020 Forse Ignis, oppure Zoppas o Castor pre-Zanussi... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
techno99 Inserita: 8 luglio 2020 Segnala Share Inserita: 8 luglio 2020 Questo è il motore della mitica Ignis Multiprogram! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lockeid Inserita: 8 luglio 2020 Segnala Share Inserita: 8 luglio 2020 Per il collegamento del tuo motore ad induzione monofase con condensatore ti suggerisco di dare uno sguardo qui. Saluti http://www.ingdemurtas.it/automazione/motore-lavatrice/ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati