franci69 Inserito: 19 giugno 2020 Segnala Inserito: 19 giugno 2020 Buongiorno, ho questa tv con questo difetto: e completamente spenta, il rele' attacca e stacca continuamente il led accensione e spento, le tensioni in ingresso ci sono però mancano tutte le tensioni sulla scheda madre. Il dubbio è se è un problema di alimentazione oppure di scheda madre e che cosa poteva essere. Grazie anticipatamente delle vostre risposte.
Riccardo Ottaviucci Inserita: 19 giugno 2020 Segnala Inserita: 19 giugno 2020 in uscita all'alimentatore ci sono? La V di stby c'è?
franci69 Inserita: 19 giugno 2020 Autore Segnala Inserita: 19 giugno 2020 No, mancano tutte le tensioni, solo in ingresso ci sono.
illogatto Inserita: 19 giugno 2020 Segnala Inserita: 19 giugno 2020 Prova a staccare il cavo che porta alimentazione alla mainboard. Se funzionante l'alimentatore si accende e si accende anche la backlight (di solito gli alimentatori samsung si comportano cosi')
franci69 Inserita: 19 giugno 2020 Autore Segnala Inserita: 19 giugno 2020 Ho staccato il cavo di alimentazione che va alla mainboard dopodiche non si sente neanche più il relè eccitarsi.
Videotecnico Inserita: 19 giugno 2020 Segnala Inserita: 19 giugno 2020 Hai controllato se il fusibile FM6015 è interrotto? Se si, di sicuro ci sono dei mosfet in C.C.
franci69 Inserita: 20 giugno 2020 Autore Segnala Inserita: 20 giugno 2020 Buonasera a tutti, i fusibili sono tutti buoni.
franci69 Inserita: 20 giugno 2020 Autore Segnala Inserita: 20 giugno 2020 anche i mosfet nessuno risulta in corto. non vorrei che fossi un problema software.
Videotecnico Inserita: 20 giugno 2020 Segnala Inserita: 20 giugno 2020 (modificato) Controlla sul connettore che alimenta la Mainboard se è presente il 5V. Modificato: 20 giugno 2020 da Videotecnico
franci69 Inserita: 23 giugno 2020 Autore Segnala Inserita: 23 giugno 2020 Buongiorno, ho controllato i 5v sulla main, in base al relè che si eccita si sono e non, se stacco il connettore i 5v sono fissi sull'alimentatore, mi fà capire che c'è qualcosa di rotto sulla mainboard. Datemi conferma. Grazie
Videotecnico Inserita: 23 giugno 2020 Segnala Inserita: 23 giugno 2020 Stacca il connettore che alimenta la Main poi collega una resistenza da 1Kohm tra l'uscita 5V e il PS_ON, dai tensione si dovrebbe accendere la retroilluminazione e il relè non dovrebbe più fare attacca e stacca, controlla che tutte le alimentazioni siano presenti sulle uscite così escludiamo la PSU e di conseguenza il problema sarà sulla Mainboard. Chiaramente tutto questo va fatto con il connettore che alimenta la Main scollegato.
franci69 Inserita: 24 giugno 2020 Autore Segnala Inserita: 24 giugno 2020 Buongiorno a tutti, dopo aver fatta la prova inserendo la resistenza da 1K fra il connettore uscita 5V e il PS_ON, ho verificato con il connettore staccato che la tensione all'altra stremità della resistenza collegata sulla main e di circa 2,5V, sul connettore non sono presenti nessuna tensione, e il pannello non si accende, e il relè non si eccita.
illogatto Inserita: 24 giugno 2020 Segnala Inserita: 24 giugno 2020 4 ore fa, franci69 ha scritto: all'altra stremità della resistenza collegata sulla main Videotecnico intendeva dirti fra il pin 5V st-by e il pin PS_ON ma dell'alimentatore , con la main scollegata.
3kek1 Inserita: 4 luglio 2020 Segnala Inserita: 4 luglio 2020 Il 19/6/2020 alle 11:05 , franci69 ha scritto: le tensioni in ingresso ci sono però mancano tutte le tensioni sulla scheda madre. questo non significa niente secondo me, devi spiegare meglio. Il 23/6/2020 alle 11:10 , Videotecnico ha scritto: collega una resistenza da 1Kohm tra l'uscita 5V e il PS_ON Attenzione ho paura sia un po' rischioso, come fa a calcolare la caduta sulla R? Io userei un diodo e buonanotte, sui TV Samsung dato che erogano di solito un 5,2/5,3V, si puo' rompere il transistor.. Atra prova, scollega la TCON e prova le tensioni sui vari punti della main board, regolatori, eprom etc...
Messaggi consigliati