Vai al contenuto
PLC Forum

Samsung UE55C7000

franci69

Messaggi consigliati

Buongiorno, ho questa tv con questo difetto: e completamente spenta, il rele' attacca e stacca continuamente il led accensione e spento, le tensioni in ingresso ci sono però mancano tutte le tensioni sulla scheda madre. Il dubbio è se è un problema di alimentazione oppure di scheda madre e che cosa poteva essere.

Grazie anticipatamente delle vostre risposte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Prova a staccare il cavo che porta alimentazione alla mainboard. Se funzionante l'alimentatore si accende e si accende anche la backlight (di solito gli alimentatori samsung si comportano cosi')

Link al commento
Condividi su altri siti

Controlla sul connettore che alimenta la Mainboard se è presente il 5V.

Modificato: da Videotecnico
Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno, ho controllato i 5v sulla main, in base al relè che si eccita si sono e non, se stacco il connettore i 5v sono fissi sull'alimentatore, mi fà capire che c'è qualcosa di rotto sulla mainboard. Datemi conferma.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Stacca il connettore che alimenta la Main poi collega una resistenza da 1Kohm tra l'uscita 5V e il PS_ON, dai tensione si dovrebbe accendere la retroilluminazione e il relè non dovrebbe più fare attacca e stacca, controlla che tutte le alimentazioni siano presenti sulle uscite così escludiamo la PSU e di conseguenza il problema sarà sulla Mainboard.

Chiaramente tutto questo va fatto con il connettore che alimenta la Main scollegato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti, dopo aver fatta la prova inserendo la resistenza da 1K fra il connettore uscita 5V e il PS_ON, ho verificato con il connettore staccato che la tensione all'altra stremità della resistenza collegata sulla main e di circa 2,5V, sul connettore non sono presenti nessuna tensione, e il pannello non si accende, e il relè non si eccita.  

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, franci69 ha scritto:

all'altra stremità della resistenza collegata sulla main

Videotecnico intendeva dirti fra il pin 5V st-by e il pin PS_ON ma dell'alimentatore , con la main scollegata.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...
Il 19/6/2020 alle 11:05 , franci69 ha scritto:

le tensioni in ingresso ci sono però mancano tutte le tensioni sulla scheda madre.

questo non significa niente secondo me, devi spiegare meglio.

Il 23/6/2020 alle 11:10 , Videotecnico ha scritto:

collega una resistenza da 1Kohm tra l'uscita 5V e il PS_ON

Attenzione ho paura sia un po' rischioso, come fa a calcolare la caduta sulla R? Io userei un diodo e buonanotte, sui TV Samsung dato che erogano di solito un 5,2/5,3V, si puo' rompere il transistor..

Atra prova, scollega la TCON e prova le tensioni sui vari punti della main board, regolatori, eprom etc...

Link al commento
Condividi su altri siti