Ebingen Inserita: 29 giugno 2020 Segnala Share Inserita: 29 giugno 2020 Allargando leggermente il campo ad altri modelli Ardo, come per esempio l’elettronica 55FL128 LW, che credo abbia lo stesso cestello della meccanica, come giudicate la qualità di lavaggio tra meccanica ed elettronica? Le cose che mi attirano verso l’elettronica sono il motore inverter - che presumo essere più silenzioso - e la velocità di centrifuga a 1200 giri (e anche la maggiore possibilità di regolazione della stessa visto che la meccanica consente solo la scelta tra 500 e 1000 giri) Per tutto il resto La meccanica mi sembra un’ottima soluzione. Almeno in teoria, meno c’è, meno rischi che qualcosa si rompa. E poi mia moglie sarebbe contenta di poter decidere cosa far fare alla lavatrice, cosa che con l’elettronica LG non le riesce. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 30 giugno 2020 Segnala Share Inserita: 30 giugno 2020 Solo la LXW ha l'inverter. Certamente tutte le elettroniche, anche grazie al pressostato elettronico (parlo delle Home Expert, le vecchie Dorica ancora non lo avevano), hanno più versatilità nei cicli (variano cadenze, livelli, velocità del motore e durata). Ma anche per ciò non sai mai di preciso al millimetro quando finisce il lavaggio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ebingen Inserita: 30 giugno 2020 Segnala Share Inserita: 30 giugno 2020 Grazie Ciccio, pensavo che anche le LW avessero il motore inverter, nel sito Ardo non ho trovato dettagli neppure nella scheda di confronto macchine. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ebingen Inserita: 1 luglio 2020 Segnala Share Inserita: 1 luglio 2020 Comunque ho scritto alla Ardo chiedendo i riferimenti di un loro rivenditore in zona (io sono a nord di Milano) e mi hanno risposto nel giro di due giorni dandomi i contatti di un magazzino a Cinisello e mettendo anche loro in copia. Mi pare un buon servizio. Andrò a vedere le loro macchine. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 1 luglio 2020 Segnala Share Inserita: 1 luglio 2020 Ardo di ricevere nuove notizie... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ebingen Inserita: 2 luglio 2020 Segnala Share Inserita: 2 luglio 2020 Ma la Ardo meccanica come si comporta con la temperatura? nel senso: se seleziono il programma 60 gradi cotone, raggiunge realmente i 60 gradi o fa come alcune (o molte) elettroniche che fanno quello che vogliono? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 3 luglio 2020 Segnala Share Inserita: 3 luglio 2020 Non so con certezza quello che ti sto per dire, ma credo che sul 2 non arrivi proprio a 60°. Forse sul 3 e sui sintetici più lungo sì. Ma fai caso al fatto che oggi sono in pochi a darti anche i 50 e i 70°. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ebingen Inserita: 3 luglio 2020 Segnala Share Inserita: 3 luglio 2020 Infatti, avevo visto e fatto notare a mia moglie che, nel caso non fosse soddisfatta del programma normativo, ci sono i 70°. E’ lei che pretende di non scendere sotto i 60° (Ovviamente per tutto quello che li può reggere) Lunedì ho appuntamento dal rivenditore Ardo di Cinisello per vedere qualche modello e sentire cosa mi racconta. Vi aggiorno Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alessio Menditto Inserita: 3 luglio 2020 Segnala Share Inserita: 3 luglio 2020 Ebingen ti sei introdotto furtivamente e abusivamente nella discussione di Emilia, se hai domande o curiosità aprine una TUA per favore. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ebingen Inserita: 3 luglio 2020 Segnala Share Inserita: 3 luglio 2020 Scusatemi. Non era mia intenzione essere scorretto. Pensavo non fosse il caso di aprire una discussione simile visto che tendenzialmente sono rimasto nello stesso tema. se non è una cosa consentita mi zittisco Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ebingen Inserita: 3 luglio 2020 Segnala Share Inserita: 3 luglio 2020 Nel forum ho letto comunque divagazioni molto più evidenti. saluto e porgo nuovamente le mie scuse se ho infranto le regole o disturbato qualcuno. comunque FURTIVAMENTE mi pare un termine un po’ forte. Avessi qualche interesse nascosto ... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pietro Pal Inserita: 3 luglio 2020 Segnala Share Inserita: 3 luglio 2020 (modificato) @Ebingen Io sono uno di quelli che divaga spesso 😀. Non te l'hanno detto per farti una scortesia, è una regola che c'è solo qui, non l'ho mai vista in nessun altro posto. Comunque visto che c'è adeguiamoci. Quando devi fare una domanda apri una discussione. Probabilmente serve per non arrivare ad avere discussioni con centinaia di pagine. p.s. la tua domanda era interessante, vale la pena avere una discussione ad hoc sui singoli modelli. Modificato: 3 luglio 2020 da Pietro Pal Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alessio Menditto Inserita: 4 luglio 2020 Segnala Share Inserita: 4 luglio 2020 Ebingen non serve fare i permalosi dai, un po’ di leggerezza in tempo di Covid ! Furtivamente è un termine che mi fa sempre sorridere, anzi ti dirò di più, la situazione che mi fa sorridere di più da moderatore è proprio questa, quando la discussione aperta da uno viene spostata su un altro e non ce ne accorgiamo, cosa rara ma può succedere perché ogni giorno si scrivono tantissime discussione e qualcuna può sfuggire. Per cui come ho detto, apri pure una tua discussione e vedrai avrai risposte anche tu, ma non c’è bisogno di contestare il Regolamento, che prima di accettarlo va letto, se qualcuno divaga siamo noi moderatori a nostra discrezione a lasciar divagare, ma un conto è divagare sull’argomento con dettagli utili alla domanda, un altro conto è fare domande nella discussione di un altro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alessio Menditto Inserita: 4 luglio 2020 Segnala Share Inserita: 4 luglio 2020 7 ore fa, Pietro Pal ha scritto: è una regola che c'è solo qui, non l'ho mai vista in nessun altro posto. Perché questo è un forum tecnico, e la tecnica prevede ordine, precisione, metodo. Se si lasciasse anarchia si arriverebbe ad un punto in cui non si capisce più chi risponde a chi, le quote infesterebbero le discussioni come edera e, oltretutto, renderebbe tutto più difficile a noi moderatori che dobbiamo stare attenti che la discussione si svolga come si deve. L’utente giustamente spesso non capisce queste regole perché non si rende conto di cosa vuol dire un forum come questo, dove ripeto più c’è ordine meno noi facciamo fatica a controllarlo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ebingen Inserita: 4 luglio 2020 Segnala Share Inserita: 4 luglio 2020 Non riesco a stare zitto anche se mi sto mordendo le dita, avevo pensato di scrivere in privato ma tant’è. Poi chiuderò definitivamente quella che non voglio sia una polemica - ma vi dovete sorbire un post logorroico, a meno che non venga bloccato dall’alto o, meglio, che decidiate semplicemente di saltarlo. Il regolamento l’ho letto a suo tempo e l’ho riletto e mi sono anche annoiato. La postilla è nei meandri e arriva ben dopo razzismo - **ografia - politica ecc. OK l’errore, ma tacciare uno che fa dei post educati, comunque in tema e senza alcun secondo fine di essere ladro (questo significa: furtivamente) e opportunista (abusivamente) perché cerca di dare un contributo alla discussione di altri (di questo mi devo scusare solamente con Emilia che spero alla fine abbia trovato tutte le risposte che cercava) nel mio mondo reale - che oggi è anche quello di Covid ma che per la drammaticità non tirerei in ballo - e professionale è puramente offensivo e denigratorio. Poi per mettere la pezza ti danno del permaloso ... Se poi i moderatori hanno potere assoluto e diritti illimitati mi va bene, è roba vostra. Però da un moderatore mi aspetterei moderazione; non si può mai sapere chi c’è dall’altra parte e la sensibilità delle singole persone è, fortunatamente, diversa. Ad un errore tecnico - il mio - sono seguiti degli errori di forma che ritengo gravi, sono educato e mi aspetto di essere trattato nello stesso modo. Abbiamo già tutti abbastanza problemi nella vita quotidiana che se bisogna anche farsi delle paranoie per ste cose, meglio lasciar perdere. auguro comunque a tutti un buon fine settimana Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alessio Menditto Inserita: 4 luglio 2020 Segnala Share Inserita: 4 luglio 2020 A me dispiace che te la prendi così, mi scuso se ho usato la parola furtivamente che ti ha così scosso, ma ormai è andata così. Detto questo, siccome dici di aver letto il regolamento, l’hai semplicemente ignorato accodandoti alla discussione di Emilia, e se ti viene fatto notare reagisci così. Ma la domanda è: invece di perdere tempo tu a scrivere questa tua lamentela, e far perdere tempo a me per risponderti, non potresti aprire una tua discussione, così tutti serenamente possiamo proseguire la giornata? Io non taccio nessuno, dico che non puoi continuare su questa per un tuo problema, e ti dirò di più, qui non siamo in dittatura, è solo che tu ACCETTANDO il Regolamento, accetti di sottostare a questo, tutto qui, e noi siamo qui per farlo rispettare, quindi c’è solo una volontà di far rispettare delle regole. Spero ci siamo chiariti e di non dover tornare ancora sopra a questa questione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alessio Menditto Inserita: 4 luglio 2020 Segnala Share Inserita: 4 luglio 2020 46 minuti fa, Ebingen ha scritto: essere ladro (questo significa: furtivamente) Veramente non significa essere ladro furtivamente /fur·ti·va·mén·te/ avverbio Silenziosamente, clandestinamente, senza che nessuno possa vedere né udire. "si introdusse f. nella stanza" Definizioni da Oxford Languages Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati