Marcolino70 Inserito: 19 giugno 2020 Segnala Share Inserito: 19 giugno 2020 Buonasera,ho un dubbio.sto facendo un calcolo per dimensionare un cavo elettrico.sto usando il programma calcoli elettrici pro.vorrei sapere per quanto riguarda la lunghezza del cavo devo considerare i metri che ho misurato ho devo raddoppiare i metri?tensione 230 volt,8 ampere,posa interrata con cavo fg16or,lunghezza 30 metri. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bischero Inserita: 19 giugno 2020 Segnala Share Inserita: 19 giugno 2020 solitamente nei software di calcolo scegliendo la tensione monofase la lunghezza da mettere è quella della tratta, altrimenti a mano è per la caduta di tensione monofase su una tratta : DV= 2*I*L*[(rl*cosfì)+(xl*senfì)] ed in % DV%= DV*Vn/100 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marcolino70 Inserita: 19 giugno 2020 Autore Segnala Share Inserita: 19 giugno 2020 Vorrei essere sicuro a non sbagliare il metraggio,se per favore qualcuno mi può aiutare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
reka Inserita: 19 giugno 2020 Segnala Share Inserita: 19 giugno 2020 come già detto, se il programma chiede il tipo di rete e poi la lunghezza della linea direi che intende la lunghezza della tratta... non ho mai trovato programmi che chiedessero la lunghezza totale dei conduttori. come verifica potresti confrontare il risultato che trovi con la tabella di CdT relativa alla sezione che trovi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marcolino70 Inserita: 19 giugno 2020 Autore Segnala Share Inserita: 19 giugno 2020 Un Esempio e’ possibile Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati