Vai al contenuto
PLC Forum

Samsung UE32C6510UPXZT si accende solo a freddo

ReverendoManson

Messaggi consigliati

ReverendoManson

Buonasera,

il tv in oggetto presenta uno strano problema: se lo accendo a freddo, tutto funziona regolarmente. Se lo spengo e provo a riaccenderlo, si sente il rumore del relè, ma il led lampeggia 5 volte in loop, e lo schermo rimane nero.

Ho già ispezionato i condensatori uno ad uno, dissaldati e misurati, e tutti corrispondono ai rispettivi valori.

Visivamente non vedo componenti con segni di bruciature, ed i diodi sembrano ok.

Qualcuno mi saprebbe suggerire cos'altro controllare? A naso credo ci sia qualche problema sulla scheda di alimentazione, ma lascio la parola agli esperti.

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma io mi chiedo che senso ha misurare i condensatori, si cambiano e basta, sapessi quante volte ho provato per curiosità a misurare condensatori in perdita secca o con una esr esagerata e secondo due capacimetri differenti risultavano perfetti

Link al commento
Condividi su altri siti

ReverendoManson

Questa allora potrebbe essere una buona cosa, per quello che costano, li sostituisco e vedo se risolvo. Chiedevo perché magari poteva essere un difetto noto, e quindi mi evitavo inutili perdite di tempo. I sintomi potrebbero avere comunque a che fare con i condensatori? 

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

I condensatori non c'entrano nulla vai tranquillo, semmai prova a sconnettere il cavo che congiunge alimentatore e scheda audio video, se a ogni test rimane accesa la retro illuminazione, e magari sono pure presenti le tensione al connettore, allora il problema e' incerto, se il difetto si presenta come prima hai un guasto alla scheda alimentazione, quindi posta la foto entrambe le facce.. intanto io mi confesso..

Modificato: da Gorilla-K2
Link al commento
Condividi su altri siti

Lo fa anche con la tv aperta? Se la lasci aperta e ci punti un ventilatore lo fa? Per capire se è un problema di surriscaldamento

Link al commento
Condividi su altri siti