angiotell Inserito: 20 giugno 2020 Segnala Inserito: 20 giugno 2020 Ciao a tutti Dove inizia l'impianto elettrico alimentato da una fornitura in B.T. in sistema TT? Grazie!
angiotell Inserita: 20 giugno 2020 Autore Segnala Inserita: 20 giugno 2020 Mi dite per favore quale potenza massima disponibile e la corrente di impiego ho per: a) fornitura monofase 230 V da 6 kW b) fornitura trifase 400 V da 6 kW Mi dite inoltre la sezione minima del montante negli ambienti civili? (10, 4, 6 mm2) GRAZIE!
opinno Inserita: 20 giugno 2020 Segnala Inserita: 20 giugno 2020 la sezione dipende dalla lunghezza del montante e dalla potenza che si deve alimentare la formula e' watt / volt
DavideDaSerra Inserita: 20 giugno 2020 Segnala Inserita: 20 giugno 2020 (modificato) L'impianto inizia ai morsetti del contatore. Montante monofase: minimo 6mmq, con 6kW oltre i 20m è meglio mettere un 10mmq (protezione C32) trifase, se metti un MT4 poli C25 puoi andare anche col 4mmq (ma il massimo prelievo sulla singola fase sarà di 25A quindi 4,5kW) Trifase se fai il montante da 6mmq puoi metteredei C32 potendo tirare 32A per singola fase. Modificato: 20 giugno 2020 da DavideDaSerra
luigi69 Inserita: 20 giugno 2020 Segnala Inserita: 20 giugno 2020 1 ora fa, opinno ha scritto: la sezione dipende dalla lunghezza del montante e dalla potenza che si deve alimentare la formula e' watt / volt Esatto.....senza un contesto piu dettagliato, sono domande un po troppo generiche Anzi....avrei anche una cattiveria da dire....ma sespecifichi maggiormente sarò felice di collaborare
Messaggi consigliati