sandor626 Inserito: 20 giugno 2020 Segnala Share Inserito: 20 giugno 2020 cerco informazioni ( schema o foto urilizzabili ) del tester Cortina Major della gloriiosa ditta Chinaglia di Belluno , storica ditta , esempio di precisione e serietà (recentemente è scomparsa la sua "fondatrice" la signora Paola Chinaglia , figlia di Dino , cui dedicò uno straordinario per l'epoca strumento da 200 Kohm/volt https://www.ilgazzettino.it/nordest/belluno/morta_paola_chinaglia_imprendtrice_elettrocostruzioni-5057437.html ). Il Cortina Major è un tester da 40 Kohm/volt sia in CC che AC ( cosa ques'ultima di estrema rarità) . Si basa su uno strumentino da 17,5 microAmpere ( notizia da confermare ). Non esiste in rete ( almeno nei comuni canali informativi ) il suo schema . Qualche informazione è possibile traslarla dallo schema dal modello LAVAREDO che presenta uguali portate Amperometriche e Voltmetriche e uguale sensibilità . Chiedevo se qualcuno dispone di ulteriori notizie sul Cortina Major e magari altri tester Chinaglia . Buona giornata Sandro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lorenzo-53 Inserita: 20 giugno 2020 Segnala Share Inserita: 20 giugno 2020 Non si trova quasi nulla, nemmeno nella produzione Pantec della Gavazzi che aveva a listino i due Cortina Major da 20K e da 40K Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lorenzo-53 Inserita: 20 giugno 2020 Segnala Share Inserita: 20 giugno 2020 Nemmeno su https://elektrotanya.com/ sia come Chinaglia che come Gavazzi si trovano 4 manuali in croce Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gabri-z Inserita: 20 giugno 2020 Segnala Share Inserita: 20 giugno 2020 Non resta altro che qualche altro appassionato .....ma come trovarlo ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lorenzo-53 Inserita: 20 giugno 2020 Segnala Share Inserita: 20 giugno 2020 Avevo un Pantec Brisk che tenevo nella borsa come scorta nel caso il Fluke facesse i capricci, il giorno in cui ho dovuto mettergli mano il service lo ho trovato come Beckman il Circuitmate DM73 era identico, chissà quanti altri cloni o brandizzati ci sono in giro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
roby65to Inserita: 25 gennaio 2023 Segnala Share Inserita: 25 gennaio 2023 Se vi serve ancora, io ho lo schema del Cortina Major, lo avevo richiesto alla Chinaglia verso la fine degli anni '70... Che ricordi, è stato il mio primo tester, regalatomi da mio nonno per il mio dodicesimo compleanno nel 1977! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati