Vai al contenuto
PLC Forum

Lavastoviglie Rex RSF 43040 K non va piu

maurozen

Messaggi consigliati

Ciao .  Ho la sopra citata lavastoviglie. da 45cm  

Ieri sera ha fatto quasi tutto il ciclo di lavaggio....  dico quasi perche lo sportellino del detersivo era aperto .. ma c'era acqua non scaricata sotto. 

Me ne sono accorto perché ho trovato tutti il Led spenti...  e ora non si accende piu niente. Ho trovato anche un bicchiere rotto... come se avesse scaldato piu del dovuto .. ma è un mio parere da provano....   

Dite che è la scheda che è morta?   la scheda di questo modello sapete se è nel pannello anteriore ? 

Grazie

IMG_2109.JPG

IMG_2107.JPG

IMG_2106.JPG

Modificato: da maurozen
Link al commento
Condividi su altri siti

Per caso senti che continua a scaricare acqua?Io ti direi anche di controllare se trovi acqua sul fondo,di solito quando non si accendono più è a causa dell'anti-allagamento.Sul bicchiere rotto probabilmente non era adatto al lavaggio in lavastoviglie

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per le risposte. Non si sente scaricare l'acqua. Non da piu segni di vita . Ma è rimasta acqua sul fondo della lavastoviglie. Posso provare a svuotarla togliendo il il filtro largo sotto ? 

Grazie 

Modificato: da maurozeni
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho guardato... i filtri erano al loro posto. Risciacquo sempre i piatti e non lo tolgo quasi mai...  

Comunque almeno i led non dovrebbero accendersi? 

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

30 minuti fa, maurozeni ha scritto:

Risciacquo sempre i piatti

Smetti assolutamente di farlo,non ha senso il filtro è messo lì per un motivo.Se continui a sciacquare le stoviglie prima di metterle il detersivo si mangia tutte le parti della lavastoviglie

Riguardo al problema @Ciccio 27 non intendeva controllare i filtri ma la girante (ventolina) della pompa di scarico.Probabilemte qualche frammenti di vetro è rimasto incastrato

Link al commento
Condividi su altri siti