roberto.zeni Inserito: 17 ottobre 2005 Segnala Share Inserito: 17 ottobre 2005 Buongiorno la mia configurazione è il seguente:- PLC S7-300 con scheda Ethernet (IP Fisso del tipo 192.168.x.x)- Pannello Siemens OP370 con scheda Ethernet (con IP Fisso del tipo 192.168.x.x)- il PLC e il pannello colloquiano tranquillamente tramite Ethernet- Software utilizzato per la programmazione dellOP è WinccFlexible- Il pannello operatore e il PLC fanno parte di una rete aziendale Peer-to-Peer che accede ad internet tramite Router in comodato d'uso della TELECOMQuello che dovrei fare è:- Creare una stazione esterna alla sede (un PC con il Run-time del Flexible oppure un'altro OP) in modo da poter accedere all'OP locale utilizzando il pacchetto aggiuntivo SmartAccess.- Da quello che ho capito devo fare in modo che l'indirizzo IP del pannello locale possa essere visto esternamente alla LAN tramite una configurazione VPN in modo che il PC/OP remoto lo possa vedere.Qualcuno ha qualche idea su come si possa fare?GrazieRoberto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele Corrieri Inserita: 17 ottobre 2005 Segnala Share Inserita: 17 ottobre 2005 Ciaoa prescindere che mi sto documentando anche io ...Per fare la VPN in modalità software hai bisogno di un server VPN, ossia o Windows 2000 Server, oppure uno Unix o Linux con montato FreeS/WAN oppure OPEN/SSL, e il client che in windows (2000/XP) per protocolli DES, 3DES e PPTP e L2TP dovrebbe essere incluso.In modalità hardware hai bisogno di 2 router VPN (costo 100-200 euro cadauno minimo) e configurandoli in bridge hai una VPN trasparente al software e sistema operativo.Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati