Alessandro Romanini Inserito: 20 giugno 2020 Segnala Inserito: 20 giugno 2020 Salve a tutti e da un po' che sto impazzendo con una cpu 314 2dp . il problema e' che non mi aggiorna l'immagine di processo degli ingressi e uscite . ho fatto la configurazione hardware come da allegato e come propone il sistema ma quando vado a forzare l'ingresso in questione e lo vado a verificare in debug il contatto non diventa verde , di conseguenza anche l'uscita non va alta. qui sotto vi faccio vedere la configurazione e il programma grazie a tutti in anticipo. devo settare qualcosa sulla cpu?
batta Inserita: 20 giugno 2020 Segnala Inserita: 20 giugno 2020 1 ora fa, Alessandro Romanini ha scritto: ma quando vado a forzare l'ingresso in questione e lo vado a verificare in debug il contatto non diventa verde Come fai questa forzatura? È una vera forzatura, o è solo la scrittura da una VAT? Se fai solo una scrittura da una VAT, ciò che scrivi viene subito sovrascritto dallo stato reale dell'ingresso.
ken Inserita: 20 giugno 2020 Segnala Inserita: 20 giugno 2020 Se invece lo forzi a filo, hai collegato bene la scheda?
Cialtrone Inserita: 22 giugno 2020 Segnala Inserita: 22 giugno 2020 Se usi il comando "comanda a 1", la cosa non funziona, semplicemente step 7 non contempla il forzamento diretto degli ingressi (che io sappia) Non saprei dirti se puoi farlo da una vat o da comanda variabili, sicuramente puoi farlo col simulatore (PLCSIM). A parte questo, gentile Alessandro, ti invito in futuro a dare alle discussioni un titolo più specifico rispetto al problema o alla domanda che poni. ma hai trasferito la configurazione hardware?
vitali mario Inserita: 22 giugno 2020 Segnala Inserita: 22 giugno 2020 E12.0 è configurato nelgli ingressi a bordo della cpu. Per fare vedere gli indirizzi alla cpu devi portare anche il positivo sulla morsettiera della scheda di ingressi.
batta Inserita: 22 giugno 2020 Segnala Inserita: 22 giugno 2020 (modificato) 3 ore fa, Cialtrone ha scritto: semplicemente step 7 non contempla il forzamento diretto degli ingressi (che io sappia) Sì, certo che c'è anche il forzamento di I/O. Però, se si sta usando il simulatore, è molto più comodo comandare gli I/O direttamente dal simulatore. Modificato: 22 giugno 2020 da batta
Cialtrone Inserita: 22 giugno 2020 Segnala Inserita: 22 giugno 2020 Intendevo che se fai "comanda a 1" non funziona. Grazie Batta
Messaggi consigliati