Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Modulo ci

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti. Ho un tv lg 43lf 590 V ZA. Solo oggi ho scoperto di poter ricevere anche i canali satellitari. Ho inserito cavo E fatto Ricerca ma mi compare Nessun modulo CI. Leggendo ho scoperto che è un apparecchietto esterno, ma avevo inteso che il mio tv già lo avesse di suo... che devo fare?  Grazie per l’aiuto

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

il modulo common interface CAM serve solo alla ricezione dei canali criptati .A seconda della codifica (tivusat,Viacess,ecc) ci vuole la CAM giusta.

In sua assenza puoi ricevere solo i canali free to air,a patto che l'impianto parabolico sia puntato correttamente sul satellite che il TV è predisposto a ricevere.

Inserita:

Grazie, e come faccio a scoprire dove è puntata la parabola, quali sono i canali free? Ancora grazie

Riccardo Ottaviucci
Inserita:
1 ora fa, Save0602 ha scritto:

come faccio a scoprire dove è puntata la parabola

se non hai strumenti devi rivolgerti ad un antennista,anche per avere informazioni sul tipo di impianto (singolo LNB, scr,ecc)

1 ora fa, Save0602 ha scritto:

quali sono i canali free?

tutti quelli di scarto del DTT (televendite e porcherie varie) ,tutti gli arabi e altri canali di nessun interesse ,per lo più esteri