Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

LG 42LV340A - ZG Eliminare notifiche a schermo

Messaggi consigliati

Inserito:

Buonasera, ho un problema col mio TV LG 42LV340A - ZG

Il televisore cambia canale da solo, ho cercato di "risolvere" questo problema attivando il blocco tasti. Il canale rimane fisso quello che sto vedendo ma al centro dello schermo compare un fastidioso riquadro con scritto BLOCCO TASTI ACCESO. Uso il televisore perlopiù attaccato con cavo HDMI ad un PC, quindi di cambiare canale e altre robe mi interessa poco, vorrei solo poter vedere la tv senza quel riquadro (che a volte appare a volte no). Se disabilito il blocco tasti mentre guardo la tv collegata al pc, la tv non può ovviamente cambiare canale e quindi esce il riquadro di "funzione al momento non disponibile" che è anche più lungo del riquadro del blocco tasti..

Ho letto che esista una sorta di menu segreto per entrare nel "sistema" della TV, è possibile in qualche modo disabilitare questo riquadro che appare o risolvere in altro modo questo mio problema senza interventi diretti fisicamente sulla tv ma usando le funzioni che ci sono in quel menu?

Grazie

• 3 weeks later...

Inserita:

E' un guasto elettrico, si risolve aprendo il tv e a volte basta cambiare la schedina dei tasti sul bordo del tv, altre volte il danno e' sulla scheda centrale.