drip Inserito: 21 giugno 2020 Segnala Inserito: 21 giugno 2020 (modificato) Ciao, sto scegliendo per l'acquisto di un climatizzatore (per cui scriverò un post a parte in merito chiedendovi un consiglio non appena avrò individuato le alternative cha fanno al caso mio) e uno dei requisiti più importanti è che offra l'opportunità di avere il flusso d'aria verticale (cioè con l'aletta/e completamente perpendicolare al pavimento), questo perchè mi da fastidio sentire il flusso d'aria addosso, anche se "smorzato". La mia domanda è: se individuo dei climatizzatori che per altri versi sono perfetti per le mie esigenze ma non hanno questa opzione, posso risolvere il problema con un deflettore esterno a parte (di quelli che si mettono a fare letteralmente da "scudo" costringendo l'aria ad andare in giù, non quelli classici orizzontali che si mettono sotto e deviano l'aria sopra che però fa un effetto "a pallonetto" e torna giù e la senti lo stesso)? Lo chiedo perchè avevo sentito che questo tipo di oggetti, facendo appunto da scudo, ributtano l'aria fredda addosso al condizionatore che quindi sovrastima la temperatura della stanza e pompa più del dovuto. Avendo questa esigenza, l'unica è scartare tutti i condizionatori che non offrono il flusso d'aria verticale o ci sono alternative? grazie mille in anticipo Modificato: 21 giugno 2020 da drip
Messaggi consigliati