Vai al contenuto
PLC Forum

Qualche cosa di meglio

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno, possiedo da 10 anni un frigo no frost Whirpool che ultimamente mi da parecchi problemi sulla parte frigo: talvolta non raffresca, talvolta raffresca troppo. Le cause sono la presenza di ghiaccio nel congegno che apre e chiude il passaggio dell'aria dal freezer oppure ghiaccio nel condotto di ritorno dell'aria verso il freezer.

Risolvo svuotandolo e scaldandolo con un phon fino a sciogliere il ghiaccio.

Dovendo comperare un frigo nuovo e volendo stare su un no frost, ci sono marche / modelli che hanno escogitato sistemi più affidabili?

Inserita:

Risolverei, perché non credo che tu abbia perdite di gas, quindi vale la pena dargli un'altra chance.

Forse hai problemi sulla guarnizione della porta, certamente spenderesti molto meno che sostituirlo, e non alimenti il ciclo dei rifiuti e del consumismo. ;)

Inserita:

Il fatto è che ho già speso 70€ per cambiare quel congegno di apertura/chiusura. Ma ogni tanto comunque, sto chiaccio si forma ugualmente...

Era anche una curiosità personale perché anche ad andarlo a vedere, un frigo nuovo, non riuscirei a capire cosa c'è "dentro" e come è fatto.

Il congegno di quello attuale poi è pilotato da una specie di sonda e si regola con una manopola + -.

Non posso quindi impostare una temperatura precisa.

Inserita:
3 ore fa, bugeo ha scritto:

Ma ogni tanto comunque, sto chiaccio si forma ugualmente...

E da cosa è formato? Dall'umidità dell'aria, che può entrare in eccesso dalle guarnizioni, se non chiudono bene.

La prova classica è quella del foglio di carta: se a porta chiusa in qualche zona lo riesci a sfilare facilmente, allora lì può non tenere bene. :senzasperanza: