Vai al contenuto
PLC Forum

driver motore brushless

Vale003

Messaggi consigliati

Buongiorno

Ho questo driver su un tagliaerba che vorrei far funzionare con batterie normali piombo acido  ma  alimentandolo senza il terzo filo il motore gira per pochi secondi poi si spegne  Vorrei sapere a cosa serve il terzo filo per la batteria e come simularla ,  18261002B.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

gli utensili Parkside funzionano uguale. Se non colleghi il terzo pin vanno pochi secondi e si spengono. Appena ho tempo proverò ad investigare, non ho capito se sia un modo per farti usare solo le batterie originali (quindi una linea dati seriale) oppure se tramite quel pin la batteria comunichi quando è scarica, visto che non integrano la circuiteria di cut-off

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho aperto una batteria Black & Decker,

Ho visto che c'è un piccolo circuitino che va a leggere la tensione ad ogni batteria, mentre aprendo una batteria parkside ha un circuito molto più complicato con microprocessori però ho provato a utilizzare sia l'una che l'altra collegandoci il terzo filo del tagliaerba ma senza risultato.

Anche in rete non si trova nessun datasheet di questo driver anche se viene montato su più marche di elettroutensili

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

Una volta era una semplice pastiglia per la temperatura ora invece controllano l'integrita di tutte le celle , credo che il terzo filo ci voglia sempre, l'unica è usare una delle sue batterie tanto le vendono anche sciolte le carichi sul carica che hai e poi le usi dove vuoi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...