Vai al contenuto
PLC Forum

Sostituzione Logo obsoleto

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve,

mi trovo ad  portare in remoto gli allarmi della macchina con delle spie.

L'impianto ha circa una decina di anni e il logo installato e le sue periferiche sono LOGO! 6ED1052-1MD00BA4 e 2x 6ED1055-1MA00BA0.

Per comodità vorrei sostituire il Logo e se serve le periferiche con un modello ove sia presente la connessione lan e installare un'altro in remoto.

Gentilmente vorrei sapere se posso sostituire il logo ed le eventuali periferiche con i seguenti modelli:LOGO!  6ED1052-2HB08-0BA0 e 6ED1055-1CB10-0BA2.

Inserirei lo stesso programma con le aggiunte per inviare i segnali al secondo Logo che si preoccuperà di gestire le spie.

ringrazio K59

Inserita:

Normalmente i programmi sono compatibili, solo qualche SF ha subito qualche modifica ma si riesce a sistemare il tutto.

Per quel che riguarda HW, basta che che gli ingressi e uscite sono compatibili Fonni tuoi segnali non è un problema, nel caso il vecchio ha sia a 6 ingressi ricordati che devi spostare gli ingressi delle espansioni ...

In precedenza c'era la versione 24AC relèsostituita con la 24Vuc, la versione DC relè ora funziona 12/24V.

Stessa mimica per i moduli aggiuntivi.

Inserita:

Ho convertito in modo automatico il programma in FBD ed ho aggiunto qualche AND, OR , ingressi e uscite di rete.

ho rifatto un programmino per gestire questi segnali all'esterno con spie varie, la logica pare funzionare (almeno nel simulatore del programma stesso), la preoccupazione era se i moduli che ho individuato erano compatibili e con la possibilità di collegarsi in rete.

Un'altro problema che mi si presenta è quello di avere o meno la possibilità di salvare dei dati come data, ora e eventuale codice di allarme per uno storico, anche se limitato.

grazie