Vai al contenuto
PLC Forum

Cavetto Da RCA a USB

Messaggi consigliati

Inserito:

Un salutone a tutti. chiedo un'informazione per favore.

Ho una telecamera classica da retromarcia da auto, che trasmette su un piccolo shermo (pal ntsc) le immagini retrostanti.

Chiedo se è possibile tramite cavetto ( RCA USB ) che si trova in rete , o anche autocostruirlo, inserendolo nella presa usb della mia auto riuscire a vedere il video tramite lo schermo originale in dotazione alla mia auto.

Premetto che inserendo una chiavetta con film riesco a vedere  benissimo, selezionando opportunamente dal menù la "voce media" .

Grazie

Inserita:
12 minuti fa, catobleba ha scritto:

tramite lo schermo originale in dotazione alla mia auto.

Premetto che inserendo una chiavetta con film riesco a vedere  benissimo

Ma la telecamera non è un film registrato.

Se hai una autoradio con monitor potrebbe avere anche un ingresso videocomposito AUX, magari da abilitare in modalità service, ma non puoi certo entrare con un segnale video in USB.

Non è questione di adattatore, quello che trovi in rete probabilmente è una interfaccia per acquisire video su PC, e non funzionerebbe sull'autoradio.

Inserita:

Hai controllato che i video vengano riprodotti anche con la vettura in movimento? per sicurezza di solito vengono disattivati

Inserita:

https://www.ebay.it/itm/Cavo-Adattatore-Convertitore-da-USB-Maschio-a-3-RCA-Lunghezza-1-5-m-Video-AV-A-V/254611541489?_trkparms=aid%3D1110001%26algo%3DSPLICE.SIM%26ao%3D1%26asc%3D20131231084308%26meid%3D6ab1c62f3bae4b0bb34773c2d65087e1%26pid%3D100010%26rk%3D5%26rkt%3D12%26sd%3D402267460201%26itm%3D254611541489%26pmt%3D0%26noa%3D1%26pg%3D2047675&_trksid=p2047675.c100010.m2109

O anche questo

9 minuti fa, Lorenzo-53 ha scritto:

Hai controllato che i video vengano riprodotti anche con la vettura in movimento? per sicurezza di solito vengono disattivati

Su questo hai ragione, lo so però con uno scatto del freno a mano il pronblema si risolve , ovviamente solo per le manovre!

Inserita:
1 ora fa, catobleba ha scritto:

sembra che possa funzionare

Probabilmente quella roba è un adattatore passivo che richiede che il dispositivo integri già la circuiteria audio-video multiplexata con la porta usb normale, viceversa non funziona niente.

Mi ricorda anni fa quando vendevano adattatori da VGA a video composito a due lire e molti se li compravano convinti di riuscire a collegare il pc al televisore, ma tutto ciò funzionava solo con determinate schede video che avevano la possibilità di "routare" il segnale composito sul secondo connettore VGA, cosa che il venditore si "dimenticava" di dire.

Il resto sono schede di acquisizione che per funzionare prevedono che il dispositivo sia dotato dei driver e del software necessari per comunicare, e non è il tuo caso.

USB è una cosa, video composito un'altra completamente diversa. È come chiedere un adattatore per collegare una ciabatta elettrica sul tubo dell'acqua del giardino.