ottoz Inserito: 29 aprile 2020 Segnala Share Inserito: 29 aprile 2020 ciao a tutti giorno di mistero : POKE_BLK(area_src := 16#84, dbNumber_src := 1, byteOffset_src := 0, area_dest := 16#84, dbNumber_dest := 2, byteOffset_dest := 0, count := 15, ENO => ENO); ho un DB1 con 15 righe da1 a 15 in formato dint, ho creato un DB2 uguale , ENO mi da 0, non passa i dati da db1 a db2 il poke l ho messo in con istruzione scl l ho messa nel OB1 ma rimane un mistero non vedo nessun errore , grazie a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
batta Inserita: 29 aprile 2020 Segnala Share Inserita: 29 aprile 2020 (modificato) Per poter lavorare con gli indirizzi (come fanno le istruzioni PEEK e POKE), i DB devono essere "non ottimizzati". E "count" indica il numero dei byte trasferiti, quindi, per trasferire 15 DInt, dovrai scrivere count = 60. Se non strettamente indispensabile, è meglio cercare di seguire altre strategie, che permettano di lavorare con DB ottimizzati. Per esempio, se le due strutture sono identiche, con una istruzione MOVE si copia tutta la struttura, anche con dati ottimizzati. Modificato: 29 aprile 2020 da batta Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ottoz Inserita: 22 giugno 2020 Autore Segnala Share Inserita: 22 giugno 2020 ieri il cm 1241 comunicava con v20 . spento il tutto e riacceso mi da errore 8281 /7001 si alternano Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luigi69 Inserita: 22 giugno 2020 Segnala Share Inserita: 22 giugno 2020 Io darei ancora un po meno info....cosi è più difficile aiutarti , ma dopo c è o ci sarà più soddisfazione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ken Inserita: 23 giugno 2020 Segnala Share Inserita: 23 giugno 2020 (modificato) e sopratutto perchè aprire due discussioni? se premi F1 sui blocchi di comunicazione trovi le pagine di aiuto. li ci sono elencati tutti i codici di errore. ora non ho il tia aperto e non posso guardare. hai provato a leggere cosa sono quegli errori Modificato: 23 giugno 2020 da ken Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ottoz Inserita: 23 giugno 2020 Autore Segnala Share Inserita: 23 giugno 2020 provero a creare nuovi blocchi con un nuovo programma questo scherzo ma lo ha fatto anche con protocoloo USS magari il v20 n0nsalva i parametri bo ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luigi69 Inserita: 23 giugno 2020 Segnala Share Inserita: 23 giugno 2020 Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 23 giugno 2020 Segnala Share Inserita: 23 giugno 2020 Ciao ottoz. Ho unito le tue discussioni, con la raccomandazione di non aprirne ulteriori, ma di proseguire solo su questa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ottoz Inserita: 26 giugno 2020 Autore Segnala Share Inserita: 26 giugno 2020 salve sono di nuovo qui ho impostato il command e il master come da foto ma i leed non blincano e sul master mi esce reeore 8182 che si alterna co 7001 e la cpu segnala rosso purtropp non riesco a capire il V20 gli ho messo i parametri come da -cn001 grazie a chi mi puo aiture ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ken Inserita: 26 giugno 2020 Segnala Share Inserita: 26 giugno 2020 Il 23/6/2020 alle 07:57 , ken ha scritto: se premi F1 sui blocchi di comunicazione trovi le pagine di aiuto. li ci sono elencati tutti i codici di errore. ora non ho il tia aperto e non posso guardare. hai provato a leggere cosa sono quegli errori hai provato a guardare cosa vogliono dire gli errori che restituisce il blocco? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ottoz Inserita: 27 giugno 2020 Autore Segnala Share Inserita: 27 giugno 2020 Controllare quanto immesso nel parametro PORT. errore 8281 Informazioni più precise sulla causa dell'errore sono indicate nei parametri statici Send_Config.WRREC.STATUS, Receive_Config.WRREC.STATUS o WRREC.STATUS e nella descrizione dell'SFB WRREC. Ciao ,ora ho provato a cambiare il data address e adesso blinka però non so cosa succede se cambio indirizzo ad ogni modo so che il modulo di comunicazione funziona Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ottoz Inserita: 27 giugno 2020 Autore Segnala Share Inserita: 27 giugno 2020 Controllare quanto immesso nel parametro PORT. errore 8281 Informazioni più precise sulla causa dell'errore sono indicate nei parametri statici Send_Config.WRREC.STATUS, Receive_Config.WRREC.STATUS o WRREC.STATUS e nella descrizione dell'SFB WRREC. Ciao ,ora ho provato a cambiare il data address e adesso blinka però non so cosa succede se cambio indirizzo ad ogni modo so che il modulo di comunicazione funziona però cosa uso per comandare il V20 ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati