giggenio Inserito: 23 giugno 2020 Segnala Inserito: 23 giugno 2020 Buongiorno a tutti, ho tra le mai la TV come da titolo (3202Lb) che monta questa alimentazione sta225tvf3. Mio occorrerebbe lo schema elettrico in quanto le tensioni 12 e 24v escono per un attimo e poi vanno via, mentre il 5V rimangono sempre. Provando a scaldare i componenti SMD nella parte inferiore ho individuato 3 diodi zener paralleli tra di loro uno di questi sembra difettoso. Sono di vetro e quello che crea il difetto ha questi colori: il primo ROSSO banda larga; il secondo NERO; il terzo verde entrambi banda fina. Non si riesce a vedere se c'è ne un quarto colore. Che valore potrebbe Ha? Grazie per l'aiuto.
Riccardo Ottaviucci Inserita: 23 giugno 2020 Segnala Inserita: 23 giugno 2020 il comando PS ON proveniente dalla main è presente?
giggenio Inserita: 23 giugno 2020 Autore Segnala Inserita: 23 giugno 2020 Si è l'alimentazione secondaria che parte solo un attimo e poi vanno via le due tensioni. Rimangono solo se scaldo il diodo e la tv funge. Se raffreddo il diodo ritorna alle condizione precedente. Se riuscissi ad reperire lo schema sarebbe meglio ma non riesco a trovarlo. Grazie
Riccardo Ottaviucci Inserita: 23 giugno 2020 Segnala Inserita: 23 giugno 2020 lo schema del Power? Che sigla ha? Queste sono ciofeche indiane della Videocolor e non è facile reperire documentazione
giggenio Inserita: 23 giugno 2020 Autore Segnala Inserita: 23 giugno 2020 Power supply sta225tvf3. Grazie
giggenio Inserita: 23 giugno 2020 Autore Segnala Inserita: 23 giugno 2020 Si riesce almeno a capire che valore ha il diodo zener? Rosso Nero Verde la 4^ cifra non si capisce se c'è. Grazie
carlovittorio Inserita: 24 giugno 2020 Segnala Inserita: 24 giugno 2020 Se riscaldi il diodo la TV funziona misura la tensione ai capi del diodo e avrai con buona approssimazione la tensione di zener.
Messaggi consigliati