Vai al contenuto
PLC Forum

Nordmende Tv Lcd 3202Lb mancano i 24 è 12v

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno a tutti, ho tra le mai la TV come da titolo (3202Lb) che monta questa alimentazione sta225tvf3. Mio occorrerebbe lo schema elettrico in quanto le tensioni 12 e 24v escono per un attimo e poi vanno via, mentre il 5V rimangono sempre. Provando a scaldare i componenti SMD nella parte inferiore ho individuato 3 diodi zener paralleli tra di loro uno di questi sembra difettoso. Sono di vetro e quello che crea il difetto ha questi colori: il primo ROSSO banda larga; il secondo NERO; il terzo verde entrambi  banda fina. Non si riesce a vedere se c'è ne un quarto colore. Che valore potrebbe Ha? Grazie per l'aiuto.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

il comando PS ON proveniente dalla main è presente?

Inserita:

Si è l'alimentazione secondaria che parte solo un attimo e poi vanno via le due tensioni. Rimangono solo se scaldo il diodo e la tv funge. Se raffreddo il diodo ritorna alle condizione precedente. Se riuscissi ad reperire lo schema sarebbe meglio ma non riesco a trovarlo. Grazie

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

lo schema del Power? Che sigla ha? Queste sono ciofeche indiane della Videocolor e non è facile reperire documentazione

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

niente di niente

Inserita:

Si riesce almeno a capire che valore ha il diodo zener? Rosso Nero Verde la 4^ cifra non si capisce se c'è.

Grazie

carlovittorio
Inserita:

Se riscaldi il diodo la TV funziona misura la tensione ai capi del diodo e avrai con buona approssimazione la tensione di zener.