Vai al contenuto
PLC Forum

42PFL3506H/12 non da segni di vita

PippoTutteCose

Messaggi consigliati

PippoTutteCose

Buongiorno a tutti.

premetto che non sono un tecnico riparatore di TV professionista (lo faccio per hobby, ho studiato come tecnico elettronico ma mi occupo di telecomunicazioni).

ho una TV Philips 42PFL3506H/12 Chassis TPM6.1E LA che non da alcun segnale di vita (neanche il led di S/B).

Dando un'occhiata alle schede, sembra tutto ok, ma misurando le tensioni sulla power board (715G4802-P01-H20-003H) ho 4,64v all'uscita 5v, 0v all'uscita S/B, 2,6v all'uscita 24v e 0v all'uscita 12v

i 2,6v dell'uscita 24v scendono lentamente fino ad arrivare a 0v

quanto sopra a vuoto.

se collego anche la main board, per un istante si accende il LED901 della power board e le tensioni precipitano tutte intorno a 0v, tranne l'uscita 5v che balla tra 0 e 350mv.

ho provato ad alimentare la main board (715G4609-M3B-000-005B) con un alimentatore esterno, fornendo 3,3v su S/B, 5v e 12v sui rispettivi terminali, ma non è successo niente (non si è acceso nemmeno il led di S/B

a questo punto mi chiedo:

- è un problema della main?

- è un problema della power?

- sono andate entrambe le schede?

- rinuncio e porto tutto in discarica? (andare a comprare entrambe le schede, renderebbe la riparazione non conveniente)

ho il service manual della TV ma non vorrei impelagarmi in una impresa infinita (non è un problema di tempo, ma di non riuscire a venire a capo di nulla).

mi rivolgo a voi, che con la vostra esperienza, potreste darmi qualche buon consiglio sul da farsi.

grazie anticipatamente per l'aiuto

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...