Etrex Inserito: 23 giugno 2020 Segnala Inserito: 23 giugno 2020 A seguito ristrutturazione mi è stato fatto il pump down per permettere lo svolgimento dei lavori. Una volta sistemato hanno ripristinato il tutto, solo oggi a distanza di mesi l'ho acceso e dopo circa 30 min di funzionamento mi sono accorto che nell'unità esterna era presente condensa sotto forma di goccie in prossimità delle cartelle. Visto che si tratta di tubo esterno ho verificato se anche anche l'interno presentava lo stesso problema, purtroppo anche all'interno i bulloni sembrano bagnati. In attesa che torni il tecnico, molto impegnato visto il periodo, cosa mi consigliate di fare per evitare ulteriori perdite, se di predite si tratta? Grazie
Ivan Botta Inserita: 23 giugno 2020 Segnala Inserita: 23 giugno 2020 All'esterno potrebbe essere normale trovare bagnato le connessioni delle cartelle, dovuto alla differenza di temperatura esterna e delle connessioni stesse che si raffreddano. All'interno le connessioni non dovrebbero essere a vista, una volta serrate dovrebbero essere isolate con nastro spugnoso, proprio per evitare che si bagnino.
Darlington Inserita: 23 giugno 2020 Segnala Inserita: 23 giugno 2020 non sono perdite, come detto da Ivan è semplice condensa, chi ha fatto il lavoro lo ha fatto male perché non ha ripristinato l'isolamento in neoprene nelle cartelle interne.
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora