Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025




Factorylink6 Gestione Log Ed Allarmi - tabelle di log ed allarmi


Messaggi consigliati

Inserito:

Premetto che sono un principiante, e da poco ho cominciato a studiare FL 6.6 per effettuare una piccola modifica su un sistema preesistente, cerco ora di esporre le 2 domande a cui mi piacerebbe trovare risposta:

Il sistema utilizza dBaseIV® per loggare gli allarmi in un file .cdb apribile con excel, ora aprendolo vedo quali sono i campi di questa tabella ma non capisco dove vengono definiti, cerco di spiegarmi meglio: nel caso del logging trovo la definizione delle tabelle in "DataBase schema creation" mentre per questa non lo trovo. E' per caso preimpostata? e se sì in quale documento vengono menzionati i field?

La seconda domanda riguarda il sistema di logging ho notato che, a volte, dopo che ho eliminato la dir in cui vengono creati i file .cdb e .mdx relativi all'Historian al riavvio il servizio DBLOG (visibile nel sistema di monitoraggio delle task) mi si presenta col seguente errore del tipo: "Tried to duplicate row"

qualcuno sa' come posso risolverlo?

Grazie mille in anticipo.


Inserita:

Si il record schema della tabella degli allarmi è preimpostato.

Per quanto riguarda il "tried to insert..." non penso sia in relazione alla cancellazione dei file da te citati, potrebbe trattarsi di una coincidenza.

Quando mi capita nelle mie applicazioni è solo un warning, e non me ne preoccupo. Con che frequenza si verifica? Se troppo spesso è magari da rivedere come campioni i dati...

Inserita:

Confermo quello che ha detto levon.

Il database degli allarmi e fisso e dubito si possa cambiare.

Per quello che riguarda il messaggio di errore è strano nella situazione che hai descritto, però è sicuramente un evento singolo occorso, che rimane segnalato, ma il funzionamento non dovrebbe essere compromesso. Se provi a fare lo shutdown di quel task e a farlo ripartire subito dopo quasi sicuramente il messaggio di errore di sparirà

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...