Vai al contenuto
PLC Forum

Factorylink6 Gestione Log Ed Allarmi - tabelle di log ed allarmi

qbx

Messaggi consigliati

Premetto che sono un principiante, e da poco ho cominciato a studiare FL 6.6 per effettuare una piccola modifica su un sistema preesistente, cerco ora di esporre le 2 domande a cui mi piacerebbe trovare risposta:

Il sistema utilizza dBaseIV® per loggare gli allarmi in un file .cdb apribile con excel, ora aprendolo vedo quali sono i campi di questa tabella ma non capisco dove vengono definiti, cerco di spiegarmi meglio: nel caso del logging trovo la definizione delle tabelle in "DataBase schema creation" mentre per questa non lo trovo. E' per caso preimpostata? e se sì in quale documento vengono menzionati i field?

La seconda domanda riguarda il sistema di logging ho notato che, a volte, dopo che ho eliminato la dir in cui vengono creati i file .cdb e .mdx relativi all'Historian al riavvio il servizio DBLOG (visibile nel sistema di monitoraggio delle task) mi si presenta col seguente errore del tipo: "Tried to duplicate row"

qualcuno sa' come posso risolverlo?

Grazie mille in anticipo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si il record schema della tabella degli allarmi è preimpostato.

Per quanto riguarda il "tried to insert..." non penso sia in relazione alla cancellazione dei file da te citati, potrebbe trattarsi di una coincidenza.

Quando mi capita nelle mie applicazioni è solo un warning, e non me ne preoccupo. Con che frequenza si verifica? Se troppo spesso è magari da rivedere come campioni i dati...

Link al commento
Condividi su altri siti

Confermo quello che ha detto levon.

Il database degli allarmi e fisso e dubito si possa cambiare.

Per quello che riguarda il messaggio di errore è strano nella situazione che hai descritto, però è sicuramente un evento singolo occorso, che rimane segnalato, ma il funzionamento non dovrebbe essere compromesso. Se provi a fare lo shutdown di quel task e a farlo ripartire subito dopo quasi sicuramente il messaggio di errore di sparirà

Link al commento
Condividi su altri siti