frankinooooooooooooooooooo Inserita: 15 luglio 2020 Autore Segnala Inserita: 15 luglio 2020 grazie riccardo per la risposta,su ebay ho trovato questo puo' andare bene?https://www.ebay.it/itm/circuito-integrato-ltv817b-var-ltv817b/361177614866?_trkparms=ispr%3D1&hash=item5417dd0a12:g:5XYAAOSwY2peaOgZ oppure se riesci a darmi tu un link giusto con il voltaggio giusto grazie ancora,non vorrei fare altri danni
Riccardo Ottaviucci Inserita: 15 luglio 2020 Segnala Inserita: 15 luglio 2020 va bene,solo che non credo dipenda da lui il guasto. Danni non ne fai se lo monti correttamente
frankinooooooooooooooooooo Inserita: 15 luglio 2020 Autore Segnala Inserita: 15 luglio 2020 ok grazie, riccardo ho gia' individuato i componenti rotti,fusibile,condensatore 100pf 1kv e integrato integrato STR-W6053S,mi era sorto il dubbio sul fotodiodo che non so neanche il voltaggio giusto , dal datasheet non trovo nulla
frankinooooooooooooooooooo Inserita: 23 luglio 2020 Autore Segnala Inserita: 23 luglio 2020 Ciao a tutti,finalmente oggi mi e' arrivato l'integrato cerchiato,poiche' quando ho tolto il vecchio componente mi si sono danneggiati i pin centrali sulla scheda, se provo a saldarci spezzoni di filo come segnato e ricostruire le piste mi dite se sono corretti i collegamenti? grazie
frankinooooooooooooooooooo Inserita: 23 luglio 2020 Autore Segnala Inserita: 23 luglio 2020 ok grazie
frankinooooooooooooooooooo Inserita: 25 luglio 2020 Autore Segnala Inserita: 25 luglio 2020 buon giorno ragazzi,finalmente ho sostituito i componenti danneggiati ,fusibile 2 a 250v ; condensatore 100pf 2 kv e integrato STR-W6053S, il tv non si accende ma rispetto a prima ho il led standby che lampeggia all'infinito,cosa puo' essere?
Videotecnico Inserita: 25 luglio 2020 Segnala Inserita: 25 luglio 2020 (modificato) Mi controlli se lo ZDM801 è Ok. La PSU la puoi provare anche senza questo componente se una volta tolto dal circuito hai qualche dubbio sulla misura strumentale ma poi lo devi rimontare per sicurezza. Controlla anche ZDM802 e ZDM803 se in dispersione. Modificato: 25 luglio 2020 da Videotecnico
frankinooooooooooooooooooo Inserita: 25 luglio 2020 Autore Segnala Inserita: 25 luglio 2020 grazie @Videotecnico appena rientro a casa controllo,ora sono fuori sede anche se avevo gia' controllato tutti i diodi zener e' mi sembravano ok,tu dici di provarli sempre con alimentazione inserita?inoltre vorrei sapere se una volta tolto il diodo sulla psu posso provare ad accendere il tv collegandoci sia le lampade della retroilluminazione e anche la scheda del tuner?oppure provare le varie misure con la sola psu?
Videotecnico Inserita: 25 luglio 2020 Segnala Inserita: 25 luglio 2020 Fai la prova con tutto collegato e vedi se parte regolare.
frankinooooooooooooooooooo Inserita: 25 luglio 2020 Autore Segnala Inserita: 25 luglio 2020 ok mi sorge un dubbio se ho sbagliato a fare qualche ponte errato dall'integrato sui punti segnati in precedenza,alcune piste erano buone ma ho fatto lo stesso il ponte sui punti evidenziati,tu dici e' questione di corrente ho il tv va in protezione
Riccardo Ottaviucci Inserita: 25 luglio 2020 Segnala Inserita: 25 luglio 2020 se le piste erano buone e hai fatto il ponte in maniera corretta ,non cambia nulla. Viceversa se hai sbagliato,allora...
frankinooooooooooooooooooo Inserita: 25 luglio 2020 Autore Segnala Inserita: 25 luglio 2020 ok riccardo,provo a togliere il diodo segnalato da videotecnico e poi provo a togliere i ponti saldati
Riccardo Ottaviucci Inserita: 25 luglio 2020 Segnala Inserita: 25 luglio 2020 puoi testare la continuità delle piste prima di ponticellare
frankinooooooooooooooooooo Inserita: 25 luglio 2020 Autore Segnala Inserita: 25 luglio 2020 ok riccardo perfetto,avevo gia fatto questo ed era corretto rivedo meglio le piste
enzosatel Inserita: 25 luglio 2020 Segnala Inserita: 25 luglio 2020 Hai controllato le tensioni in uscita? se lampeggia il led credo che il circuito funziona il problema potrebbe essere altrove controlla i diodi sul secondario
frankinooooooooooooooooooo Inserita: 26 luglio 2020 Autore Segnala Inserita: 26 luglio 2020 'sto uscendo pazzo su questo tv @enzosatel fino a ieri il led lampeggiava ora non ho nulla,le tensioni in uscita non ci sono ne la 5v e neanche la 13 v,poi cosa strana,ho tolto i 3 diodi per misurarli e sono ok,se metto corrente sulla psu quello cerchiato insieme hai condensatori cerchiati non hanno tensioni, sul resto della scheda sembra tutto ok,sui 2 componenti blu non ho nessun valore e' normale?rimetto il vecchio integrato? che dite puo' dipendere da lui?secondo mi sto perdendo in qualche sciocchezza,ricordo che sono un hobista vorrei risolvere sena compra la psu
frankinooooooooooooooooooo Inserita: 26 luglio 2020 Autore Segnala Inserita: 26 luglio 2020 rettifico,se tolgo alimentazione dopo 10 minuti lo standby ritorna a lampegiare e si sente dalla main un ticchettio per come lampeggia il led,tutto il resto rimane invariato come detto prima
frankinooooooooooooooooooo Inserita: 26 luglio 2020 Autore Segnala Inserita: 26 luglio 2020 Sera ragazzi vi aggiorno, allora misurando le tensioni in uscita ho i 5v e i 13v ma sono tensioni "ballerine" oscillano in modo anomalo dai 5 passino a 3 poi stessa cosa sui 13v,secondo me sono tutti i componenti cerchiati, i condensatori e il diodo, mi dite che valore ha il diodo e il modello in modo da acquistare grazie mille
Videotecnico Inserita: 26 luglio 2020 Segnala Inserita: 26 luglio 2020 Se le due uscite secondarie 5V e 13V sono presenti ma come dici tu ballerine, allora il problema è da ricercare sul circuito che fa capo all' integrato ICM801S che hai sostituito, prova a staccare anche il DM801 e misuralo per vedere che non fosse in corto anche se sono convinto che uno dei 3 diodi zener (DM801,802,803) è in dispersione. Fai anche questa prova, scollega il cavo che alimenta la Main e accendi, misura il 5V e il 13v vedi se le tensioni ballano e se la retro si accende regolare o anch'essa fa dei flash.
frankinooooooooooooooooooo Inserita: 26 luglio 2020 Autore Segnala Inserita: 26 luglio 2020 ok quindi tu dici che non dipenda dal diodo dm856,faccio anche questa prova,
frankinooooooooooooooooooo Inserita: 27 luglio 2020 Autore Segnala Inserita: 27 luglio 2020 @Videotecnico ho controllato in tensione i diodi da te menzionati e sono funzionanti,il diodo dm801 non esiste fisicamente sulla scheda psu,non mi rimane che cambiare i componenti cerchiati sulla psu prima del connettore che va sulla main li con scheda alimentata non ho tensioni,inoltre collegando anche il connettore dei led non ho nessun lampeggio dello schermo come mi avevi suggerito tu, se avete altri suggerimenti sono ben accetti
frankinooooooooooooooooooo Inserita: 31 luglio 2020 Autore Segnala Inserita: 31 luglio 2020 Ciao a tutti, lo so che rompo in merito alla psu da riparare, ho sostituti tutti i componenti cerchiati condensatori e diodi zener, ma il problema persiste, ho controllato anche i diodi segnalati da videotecnico ma sono ok, non ho in uscita né i 13 e neanche i 5,non arriva nemmeno il voltaggio i led, sto pensando di cambiare nuovamente integrato sostituito
Videotecnico Inserita: 31 luglio 2020 Segnala Inserita: 31 luglio 2020 32 minuti fa, frankinooooooooooooooooooo ha scritto: in merito alla psu da riparare, ho sostituti tutti i componenti cerchiati condensatori e diodi zener, ma il problema persiste Se hai cambiato i 3 diodi zener ZDM801, ZDM802, ZDM803 e ancora non parte, prova a sostituire di nuovo L'integrato ICM801S. I 3 diodi zener hanno tutti e 3 la stessa tensione di lavoro ma lo ZDM801 un diverso contenitore mi dici che diodi hai montato?
Messaggi consigliati