Vai al contenuto
PLC Forum

samsung ue32d4003 non si accende

Messaggi consigliati

frankinooooooooooooooooooo
Inserita:

Ho montato gli stessi diodi, secondo. Me è integrato riprovo

• Risposte 57
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

• frankinooooooooooooooooooo

34

• Videotecnico

10

• enzosatel

9

• Riccardo Ottaviucci

4

Inserita:

Scusa se insisto, mi dici la sigla dei diodi zener che hai acquistato per la sostituzione?

Inserita:

Ti devo solo ringraziare @Videotecnico per la pazienza, per fare un riepilogo ti allego foto dei componenti che ho. Cambiato fino ad ora, inoltre ho rimesso il vecchio integrato risultato:sulle uscite del secondario ho nei rispettivi pin 1.5 volt, prima non c'era nessun voltaggio anche se dovrei avere i 13 e i 5 volt, però ho anche notato che il diodo zener dm804 è in corto, se lo stacco dalla psu  è ok, non so se è integrato che lo. Manda in corto, col nuovo non lo faceva 

IMG_20200731_220759.png

Inserita:

per i diodi da te citati  zdm803- 804 e 801 non l'ho acquistati se riesci a darmi tu un link o di pari caratteristiche,ormai e' diventata una sfida ;)

Inserita:
1 ora fa, frankinooooooooooooooooooo ha scritto:

il diodo zener dm804 è in corto, se lo stacco dalla psu  è ok, non so se è integrato che lo. Manda in corto, col nuovo non lo faceva 

Il DM804 non è un diodo zener e se hai rimesso il vecchio integrato e rilevi il corto ai capi del diodo vuol dire che l'IC ha il pin 3 e 4 cortocircuitati quindi da buttare, i diodi zener sono quelli che ti ho già elencato nel mio post sopra.

Rimonta l'integrato nuovo sperando che sia ancora buono poi togli dal circuito ZDM802 (componente smd) e prova a dare tensione alla PSU e vedi se si generano le tensioni sui secondari.

Era una prova che ti avevo chiesto di fare all'inizio dopo che avevi sostituito l'integrato ma non so se è stata fatta.

Inserita:

ok grazie @videotecnico per il tuo supporto,appena ritorno a casa questa sera provo a togliere il diodo da te menzionato,sperando che sia lui la causa o gli altri da te citati,e sperando di trovarli poi in rete ;)

Inserita: (modificato)

@videotecnico ho tolto il diodo d te citato ma le tensioni sul secondario sono scese da 1.5 a 0,5@videotecnico ho tolto il diodo d te citato ma le tensioni sul secondario sono scese da 1.5 a 0,5,l ho rimesso l'integrato nuovo,dopo aver fatto le misure per errore mi sono andati in corto il gnd e vcc con i puntali e l'ho pero :( dovrei riacquistare l'integrato

Modificato: da frankinooooooooooooooooooo
  • 3 weeks later...
Inserita:

Buongiorno, vi aggiorno sulla riparazione, ho sostituito il diodo ZDM802, E ZDM801, sostituito integrato, e il tv è partito grazie a tutti per il supporto in particolare a @enzosatel  e @Videotecnico