Valter66 Inserito: 24 giugno 2020 Segnala Share Inserito: 24 giugno 2020 Buongiorno. Ho notato con piacere ( in realtà è dispiacere) che non siamo SOLI. Dopo molte chiamate a tecnici vari , pulizie maniacali a vuoto , ecc... ecc... ebbene, poco per volta all’interno della mia lavastoviglie Indesit nuova ( l’abbiamo cambiata credendo fosse nella longevità della precedente il problema) si forma il RESIDUO ROSSO. Ormai è un incubo. Come ho letto in qualche post “attacca“ prima le parti in plastica, poi via via sulle altri parti. E non scompare. Occorre toglierlo a mano. Ma il mistero è: cos’è questo Residuo Rosso ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 24 giugno 2020 Segnala Share Inserita: 24 giugno 2020 Forse un miscuglio di grasso e pomodoro dovuto a lavaggi sempre a bassa temperatura e con poco detersivo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ivan037 Inserita: 24 giugno 2020 Segnala Share Inserita: 24 giugno 2020 A me capita quando lascio molto ketchup o pomodoro sui piatti e anche facendo un lavaggio intensivo non se ne va,l'unica soluzione è togliere il più possibile con una forchetta prima di mettere le stoviglie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 24 giugno 2020 Segnala Share Inserita: 24 giugno 2020 Chissà allora se si aggiungesse del percarbonato al detersivo durante il lavaggio intensivo... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gonzo73 Inserita: 26 dicembre 2020 Segnala Share Inserita: 26 dicembre 2020 Il 24/6/2020 alle 13:39 , Valter66 ha scritto: Buongiorno. Ho notato con piacere ( in realtà è dispiacere) che non siamo SOLI. Dopo molte chiamate a tecnici vari , pulizie maniacali a vuoto , ecc... ecc... ebbene, poco per volta all’interno della mia lavastoviglie Indesit nuova ( l’abbiamo cambiata credendo fosse nella longevità della precedente il problema) si forma il RESIDUO ROSSO. Ormai è un incubo. Come ho letto in qualche post “attacca“ prima le parti in plastica, poi via via sulle altri parti. E non scompare. Occorre toglierlo a mano. Ma il mistero è: cos’è questo Residuo Rosso ? Succede anche a me. Non si tratta certamente di ketchup o residuo di pomodoro. Ho effettuato un'approfondita pulizia della lavastoviglie e un attento risciacquo ( se non un vero e proprio lavaggio) delle stoviglie proprio per essere certo che con derivasse da quello. Insomma, tutto ben pulito, alla fine del ciclo di lavaggio l'interno ero nuovamente rossastro. Ed i sedimenti erano presenti anche nei fori di uscita dell'acqua. Non capisco se siano problemi ne tubi di arrivo o cos'altro. Sottolineo che ho un addolcitore dell'acqua a monte (per altro appena revisionato) e che nel rubinetto del lavandino non ho trovato nulla di anomalo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
E685X Inserita: 26 dicembre 2020 Segnala Share Inserita: 26 dicembre 2020 Mi verrebbe da pensare un problema all'addolcitore. Il tappo chiude bene? L'acqua all'interno è rossa o color latte? Un altra cosa che mi viene da pensare è che sia l'eccesso di detersivo. Una parente, con una AEG recente, prelava tutto e usa quantità esagerate di detersivo. Ebbene la lavastoviglie è piena di questo residuo e l'ho dovuta già riparare a causa di un tappo di detergente solidificato che ha bloccato la trappola dell'aria. Nel pozzetto si vede qualcosa di anomalo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ganimede77 Inserita: 26 dicembre 2020 Segnala Share Inserita: 26 dicembre 2020 Il 24/6/2020 alle 14:11 , Ivan037 ha scritto: un lavaggio intensivo non se ne va,l'unica soluzione è togliere il più possibile con una forchetta prima di mettere le stoviglie Con che detersivo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ivan037 Inserita: 26 dicembre 2020 Segnala Share Inserita: 26 dicembre 2020 8 minuti fa, Ganimede77 ha scritto: Con che detersivo? Qualsiasi,che sia polvere,tabs o liquido Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati