Vai al contenuto
PLC Forum

Residuo Rosso

Valter66

Messaggi consigliati

Buongiorno. Ho notato con piacere ( in realtà è dispiacere) che non siamo SOLI. Dopo molte chiamate a tecnici vari , pulizie maniacali a vuoto , ecc... ecc... ebbene, poco per volta all’interno della mia lavastoviglie Indesit nuova ( l’abbiamo cambiata credendo fosse nella longevità della precedente il problema)  si forma il RESIDUO ROSSO. Ormai è un incubo. Come ho letto in qualche post “attacca“ prima le parti in plastica, poi via via sulle altri parti. E non scompare. Occorre toglierlo a mano. Ma il mistero è: cos’è questo Residuo Rosso ? 

Link al commento
Condividi su altri siti

A me capita quando lascio molto ketchup o pomodoro sui piatti e anche facendo un lavaggio intensivo non se ne va,l'unica soluzione è togliere il più possibile con una forchetta prima di mettere le stoviglie

Link al commento
Condividi su altri siti

• 6 months later...
Il 24/6/2020 alle 13:39 , Valter66 ha scritto:

Buongiorno. Ho notato con piacere ( in realtà è dispiacere) che non siamo SOLI. Dopo molte chiamate a tecnici vari , pulizie maniacali a vuoto , ecc... ecc... ebbene, poco per volta all’interno della mia lavastoviglie Indesit nuova ( l’abbiamo cambiata credendo fosse nella longevità della precedente il problema)  si forma il RESIDUO ROSSO. Ormai è un incubo. Come ho letto in qualche post “attacca“ prima le parti in plastica, poi via via sulle altri parti. E non scompare. Occorre toglierlo a mano. Ma il mistero è: cos’è questo Residuo Rosso ? 

Succede anche a me. Non si tratta certamente di ketchup o residuo di pomodoro. Ho effettuato un'approfondita pulizia della lavastoviglie e un attento risciacquo ( se non un vero e proprio lavaggio) delle stoviglie proprio per essere certo che con derivasse da quello. Insomma, tutto ben pulito, alla fine del ciclo di lavaggio l'interno ero nuovamente rossastro. Ed i sedimenti erano presenti anche nei fori di uscita dell'acqua. Non  capisco se siano problemi ne tubi di arrivo o cos'altro. Sottolineo che ho un addolcitore dell'acqua a monte (per altro appena revisionato) e che nel rubinetto del lavandino non ho trovato nulla di anomalo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi verrebbe da pensare un problema all'addolcitore. Il tappo chiude bene? L'acqua all'interno è rossa o color latte?

Un altra cosa che mi viene da pensare è che sia l'eccesso di detersivo. Una parente, con una AEG recente, prelava tutto e usa quantità esagerate di detersivo. Ebbene la lavastoviglie è piena di questo residuo e l'ho dovuta già riparare a causa di un tappo di detergente solidificato che ha bloccato la trappola dell'aria. Nel pozzetto si vede qualcosa di anomalo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 24/6/2020 alle 14:11 , Ivan037 ha scritto:

un lavaggio intensivo non se ne va,l'unica soluzione è togliere il più possibile con una forchetta prima di mettere le stoviglie

Con che detersivo?

Link al commento
Condividi su altri siti