Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Rsview E Vb - domande

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao ragazzi ho 2 domande da proporvi :lol:

1)Che comando devo indserire in un tasto creato su rsview per poter far arire una userform creata con VB di rsview?

2)Dove devo indirizzare i dati che magari scrivo in una texbox cioè con excel ho i fogli basta che scriva le coordinate e il foglio dove voglio inserirle ed il gioco è fatto ma con il VB di rsview come faccio? :rolleyes::blink::huh::o

Grazie 1000 a tutti

Inserita:
:unsure: nessuno sa darmi qualche dritta non so qualche guida o siti io non trovo nulla, ma che tipo di visual basic è quello di rsview?
Inserita:

Io una volta ho utilizzato un richiamo ad un foglio Excel.

Ho Eseguito un coppia/incola dinamico, di una parte delle celle che mi interessavono da un foglio Excel.

In Pratica selezioni la Parte che ti Interessa del Foglio Excel, ed applico incollatura (Icollatura dinamica, Vedi procedura per inserire un nuovo oggetto).

In Questo modo potevo modificare e visualizare alcune celle del mio foglio Excel, Direttamente da RSView

Chiaramente il Foglio Excel deve essere anche esso aperto.

Per Scrive su delle celle puoi usare un Nodo DDE (Devi creare un nuovo Nodo modalità DDE al foglio Excel).

Non ho mai usato il tuo metodo per tentare di aprire un Finestra in VB, e leggere il valore di una Text.label

o altro da questa finestra.

Penso che potresti cercare sul sito della RockwellSoftware alla voce KnowledgeBase, ci sono

tantissimi aiuti, molte volte ho trovato la soluzione che io cercavo.

Scusa se proprio non conosco la soluzione al tuo problema, ma spero di averti dato qualche idea.

Ciao

Inserita:

grazie questa mattina finalmente sono riuscito a creare un tasto che mi aprisse un progetto in vb

ora devo cercare di far apparire il valore di una tag in una textbox hai suggerimenti?