Atomino Beep Beep Inserito: 24 giugno 2020 Segnala Inserito: 24 giugno 2020 Salve a tutti, per il nostro nuovo appartamento dobbiamo acquistare un nuovo frigorifero congelatore combinato in libera installazione. Il problema è che il frigorifero si vedrà di fianco e quindi un normale frigorifero con il tradizionale radiatore posteriore a vista starebbe malissimo. Purtroppo nei cataloghi l'unica cosa che non viene mai mostrato è proprio il retro dei frigoriferi! Mia suocera qualche anno fa aveva acquistato un Liebherr in cui la griglia era leggermente incassata (o se volete i fianchi sporgevano un po' dietro) e quindi, di lato, non si vede nulla. Conoscete dei buoni frigoriferi con le medesime caratteristiche? Vorremmo fosse un no-frost e con due cassetti separati per frutta e verdura; abbiamo fatto un giro ma sembra che adesso ci sia la moda del cassetto unico, una vera scomodità secondo me, che sono abituato a tirarli completamente fuori per riempirli o magari cercare roba che sta in fondo. Grazie
patatino59 Inserita: 24 giugno 2020 Segnala Inserita: 24 giugno 2020 A mali estremi potresti pannellare solo il lato a vista, come in foto, mantenendo la necessaria circolazione d'aria posteriore.
reka Inserita: 24 giugno 2020 Segnala Inserita: 24 giugno 2020 quelli da "non incasso" credo siano tutti come lo vuoi tu ... no?
Atomino Beep Beep Inserita: 24 giugno 2020 Autore Segnala Inserita: 24 giugno 2020 (modificato) 30 minutes ago, reka said: quelli da "non incasso" credo siano tutti come lo vuoi tu ... no? No, la maggior parte hanno la griglia che fuoriesce da dietro. E rispondendo sotto, quello dovrebbe essere un frigo standard dal programma di rendering. Senza nessuna pannellatura. Comunque qui riportato solo per far capire la disposizione. Ma il frigo che cerchiamo deve essere normalissimo. 44 minutes ago, patatino59 said: A mali estremi potresti pannellare solo il lato a vista, come in foto, mantenendo la necessaria circolazione d'aria posteriore. Modificato: 24 giugno 2020 da Atomino Beep Beep
Ciccio 27 Inserita: 25 giugno 2020 Segnala Inserita: 25 giugno 2020 Ci sono diversi cinesi e coreani che usano i fianchi per la condensazione, ma così la pareti si scaldano. E comunque non sono poi tanti silenziosi. Guarderei prima di tutto quest'ultimo parametro, anche proprio per come verrà installato. (Poi, vabbè, io suggerisco Ardo perchè sono nazionalista... anche se ha la griglia posteriore, ma d'altro lato non ha la ventola per il condensatore, che comunque è una fonte di rumore in più...)
Atomino Beep Beep Inserita: 25 giugno 2020 Autore Segnala Inserita: 25 giugno 2020 Per fortuna il problema del rumore in cucina non ce lo dovrei avere.
Ciccio 27 Inserita: 26 giugno 2020 Segnala Inserita: 26 giugno 2020 Perchè, in cucina non mangiate? Ho scoperto che esiste qualche frigo ultramoderno che non è poi tanto silenzioso rispetto ad altri decisamente più vecchietti, anzi... Ovviamente gli statici, non avendo comunque alcuna ventola, su questo sono tendenzialmente avvantaggiati. Anche se non va scartato come parmetro la rumorosità del compressore.
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora