massimovr Inserito: 24 giugno 2020 Segnala Share Inserito: 24 giugno 2020 Ciao oggi ho tirato fuori la tv che non usavo da un po. Non é nuovissima ma devo collegarci un impianto telecamere. il peoblema é che non si accende piu. Nessun segno di vita. Ne led rosso sulla tv , nessun rumore. la ho aperta e smintato scheda alimentazione ma non saprei cosa guardare o altro. ho solo provato il fusibile che funziona. Cosa potrei fare o cosa potrei cercare come guasto? allego foto fronte e retro scheda Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
baldus Inserita: 25 giugno 2020 Segnala Share Inserita: 25 giugno 2020 controlla le tensioni sul secondario se sono presenti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
enzosatel Inserita: 25 giugno 2020 Segnala Share Inserita: 25 giugno 2020 controlla i diodi piu' grossi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
massimovr Inserita: 25 giugno 2020 Autore Segnala Share Inserita: 25 giugno 2020 Perdonatemi ma non sono così esperto. Ho il tester ma non so come misurare quei valori e quali sarebbero buoni. Altrimenti posso mandare a ripararla da qualche privato onesto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 25 giugno 2020 Segnala Share Inserita: 25 giugno 2020 11 ore fa, massimovr ha scritto: Altrimenti posso mandare a ripararla da qualche privato onesto? se non vuoi buttarlo,sì Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
3kek1 Inserita: 4 luglio 2020 Segnala Share Inserita: 4 luglio 2020 Perche' privato? Perche' adesso i privati si pubblicizzano per riparare roba? Comunque ci voleva poco a misurare la tensione, c'e' un connettore che connette la scheda in foto con l'altra quella Audio Video, vicino al connettore ci sono stampati in tabella i valori da leggere, metti il puntale nero sui contatti del foro di vite, con scheda giarata dal lato verde, a banco separata, e mi suri col rosso sui i vari pin.. se non corrispondono compri una scheda col codice BN44-xxxxxxx Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
massimovr Inserita: 4 luglio 2020 Autore Segnala Share Inserita: 4 luglio 2020 @Gorilla-K2 ti ringrazio ma come avevo scritto non sono esperto e quindi non so leggere i valori. Quindi chiedevo se meglio ripararla o magari poi è una striscia visore che non va Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
3kek1 Inserita: 4 luglio 2020 Segnala Share Inserita: 4 luglio 2020 Quel sintomo presume sempre che sia riparabile, dopo aver controllato che non ci sia un cratere dentro.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
massimovr Inserita: 4 luglio 2020 Autore Segnala Share Inserita: 4 luglio 2020 ma meglio mandarla a riparare o comprarla rigenerata? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
3kek1 Inserita: 4 luglio 2020 Segnala Share Inserita: 4 luglio 2020 1 ora fa, massimovr ha scritto: ti ringrazio ma come avevo scritto non sono esperto e quindi non so leggere i valori. avevi scritto... quindi inutile che ti rispondo.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati