massimovr Inserito: 24 giugno 2020 Segnala Inserito: 24 giugno 2020 Ciao oggi ho tirato fuori la tv che non usavo da un po. Non é nuovissima ma devo collegarci un impianto telecamere. il peoblema é che non si accende piu. Nessun segno di vita. Ne led rosso sulla tv , nessun rumore. la ho aperta e smintato scheda alimentazione ma non saprei cosa guardare o altro. ho solo provato il fusibile che funziona. Cosa potrei fare o cosa potrei cercare come guasto? allego foto fronte e retro scheda
baldus Inserita: 25 giugno 2020 Segnala Inserita: 25 giugno 2020 controlla le tensioni sul secondario se sono presenti
massimovr Inserita: 25 giugno 2020 Autore Segnala Inserita: 25 giugno 2020 Perdonatemi ma non sono così esperto. Ho il tester ma non so come misurare quei valori e quali sarebbero buoni. Altrimenti posso mandare a ripararla da qualche privato onesto?
Riccardo Ottaviucci Inserita: 25 giugno 2020 Segnala Inserita: 25 giugno 2020 11 ore fa, massimovr ha scritto: Altrimenti posso mandare a ripararla da qualche privato onesto? se non vuoi buttarlo,sì
3kek1 Inserita: 4 luglio 2020 Segnala Inserita: 4 luglio 2020 Perche' privato? Perche' adesso i privati si pubblicizzano per riparare roba? Comunque ci voleva poco a misurare la tensione, c'e' un connettore che connette la scheda in foto con l'altra quella Audio Video, vicino al connettore ci sono stampati in tabella i valori da leggere, metti il puntale nero sui contatti del foro di vite, con scheda giarata dal lato verde, a banco separata, e mi suri col rosso sui i vari pin.. se non corrispondono compri una scheda col codice BN44-xxxxxxx
massimovr Inserita: 4 luglio 2020 Autore Segnala Inserita: 4 luglio 2020 @Gorilla-K2 ti ringrazio ma come avevo scritto non sono esperto e quindi non so leggere i valori. Quindi chiedevo se meglio ripararla o magari poi è una striscia visore che non va
3kek1 Inserita: 4 luglio 2020 Segnala Inserita: 4 luglio 2020 Quel sintomo presume sempre che sia riparabile, dopo aver controllato che non ci sia un cratere dentro..
massimovr Inserita: 4 luglio 2020 Autore Segnala Inserita: 4 luglio 2020 ma meglio mandarla a riparare o comprarla rigenerata?
3kek1 Inserita: 4 luglio 2020 Segnala Inserita: 4 luglio 2020 1 ora fa, massimovr ha scritto: ti ringrazio ma come avevo scritto non sono esperto e quindi non so leggere i valori. avevi scritto... quindi inutile che ti rispondo..
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora