Darlington Inserito: 24 giugno 2020 Segnala Inserito: 24 giugno 2020 Ho per le mani la scheda di un condizionatore, i soliti KFR.. venduti con trentacinque miliardi di marchi diversi, ma posto qui perché il problema è strettamente elettronico. Il problema della macchina è che segnala P0 = eccesso di corrente IPM. Il modulo inverter è un FNA41560B2: https://www.onsemi.com/pub/Collateral/FNA41560B2-D.pdf Misurando non trovo corti tra P, U, V, W, Nu, Nv, Nw mentre invece trovo corto tra U e Vs(U), V e Vs(V), W e Vs(W). Secondo un'occhiata veloce al datasheet quei pin non dovrebbero corrispondere direttamente ai mosfet finali ma finiscono nella logica interna di controllo e servono come ground per il bias, quindi, qualcosa mi dice, che non dovrebbero essere in comune con le uscite di potenza. Chiedo per sicurezza una conferma: posso concludere che il modulo è finito nel Walhalla degli inverter? Domando perché per averlo dall'Europa in tempi di consegna decenti devo sganciare la bellezza di 25€, mentre dalla Cina arriverebbe per 5€, ma in quaranta giorni. Grazie in anticipo
Darlington Inserita: 24 giugno 2020 Autore Segnala Inserita: 24 giugno 2020 niente, mi rispondo da solo, è corretto che siano in contatto tra loro, ho guardato meglio il datasheet
gabri-z Inserita: 25 giugno 2020 Segnala Inserita: 25 giugno 2020 3 ore fa, Darlington ha scritto: è corretto che siano in contatto tra loro,
Darlington Inserita: 25 giugno 2020 Autore Segnala Inserita: 25 giugno 2020 Il problema è che se è in perdita o peggio interrotto non ho modo di scoprirlo se non sostituendolo. Nel frattempo ho trovato un manuale di servizio e ho scoperto che è un midea, la scheda è esattamente identica, appena lo ritrovo lo linko se dovesse servire a qualcuno...
Darlington Inserita: 25 giugno 2020 Autore Segnala Inserita: 25 giugno 2020 Eccolo qui: http://www.morleyassociates.com/wp-content/uploads/Premier-Single-Zone-Service-Manual.pdf
Messaggi consigliati