Vai al contenuto
PLC Forum

Mc45t Kit Gsm

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao ragazzi,

la settimana scorsa ho acquistato un GSM KIT MC45T, è praticamente un modem gsm che si collega a un TSAdapter v5.2 per poter comunicare con un plc della siemens via gsm (TELESERVICE).

Ieri ho fato delle prove su banco, e vi sembrerà strano ma non so come si fa a fargli rispondere. Cioè tramite Teleservice riesco a chiamarlo, sento che squilla, ma non risponde.

Qualcuno di voi l'ha già usato?

L'hot-line non mi ha ancora risposto ed io ne ho abbastanza urgenza.

Grazie mille

Paolo

Inserita:

Non so nulla di teleservice e di TSAdapter quindi rischio di dire stupidaggini

Di solito per mettere il modem in risposta automatica devi configurare il parametro S0 inviando la stringa ATS0=1 (1 indica il numero di squilli 2 per risposta dopo due squilli e così via). Ricordati di salvare la configurazione così quando spegni e riaccendi il modem riparte con il parametro configurato correttamente.

In alternativa quando ricevi RING dal modem puoi inviare la stringa ATA seguita dai caratteri di return (0x0D) e ritorno a capo (0x0A)

Ripeto non conosco il tuo sistema e forse tutto questo potrebbe essere mascherato in qualche parametro di configurazione dell'ambiente che utliizzi.

Inserita:

Io ho usato un modulo TC35, non so che differenze ci siano, comunque:

- la sim-card deve essere abilitata per il traffico dati

- il ts-adapter deve essere parametrizzato da teleservice con una stringa di comandi AT che all'accensione del sistema verranno trasmessi al modulo

le istruzioni per il TC35 le trovi qui

quelle per il MC45 in rete non le ho trovate

ciao