acquaman Inserito: 9 novembre 2005 Segnala Share Inserito: 9 novembre 2005 Sto provando la versione 5.08 del VTWIN ed hanno implementato un edito esterno (EXEL) per editare le variabili, QUANDO IMPLEMENTANO UN EDITOR ESTERNO PER GLI ALLARMI QUELLO CHE C'E' FA SCHIFOScusata ma lo uso spesso e magari anche ESA gira sul forum. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabo Inserita: 9 novembre 2005 Segnala Share Inserita: 9 novembre 2005 Non ho la versione 5.08; il mio sfogo si riferisce al VT155, se ne sono già rotti 3 (il vetro); solo acquisendo l'allarme.E' capitato anche a voi perchè ESA dice che non ha altre segnalazioni. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
irpick Inserita: 9 novembre 2005 Segnala Share Inserita: 9 novembre 2005 e cambiare pannello invece di inc...? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
acquaman Inserita: 9 novembre 2005 Autore Segnala Share Inserita: 9 novembre 2005 Non sempre puoi usare ciò che ti piace.Il 155 se non sbaglio è un tach, ed i tach in genere personalmente non piaciono perchè sono soggetti ad usura nelle aree più utilizzate, noi usiamo molto i VT170 anche in ambienti unti e sporchi ma non ho mai avuto problemi di tipo meccanico (pulsanti o vetri rotti). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabo Inserita: 9 novembre 2005 Segnala Share Inserita: 9 novembre 2005 Certo che ho cambiato pannello e non mi sono inc. più di tanto, solo che si sono rotti quando tutti e 3 erano già installati dal cliente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
irpick Inserita: 9 novembre 2005 Segnala Share Inserita: 9 novembre 2005 Touch screen ve ne sono di resistenti IP65 ...sul frontale in ambiente fonderia/acconciatura.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cristina Fantoni Inserita: 9 novembre 2005 Segnala Share Inserita: 9 novembre 2005 Io uso solitamente i VT155 ed i VT505, e, fino ad ora, grossi problemi non ne ho mai avuti, anche se ammetto che l'uso che ne viene fatto nei nostri impianti non e' particolarmente critico, essendo utilizzati solo per il controllo e la diagnostica.In un VT505 ho fatto caso, giusto la settimana scorsa, che ha delle aree un po' piu' scure, per il resto, incrociando le dita, niente da segnalare... Per cio' che riguarda invece l'editor esterno (Excel appunto).... mmm, concordo che non e' un gran che... l'ho provato, poi l'ho lasciato dove era: sono dovuta tornare dietro a tutte le variabili per sistemarle per cui..... x irpick:Questa discussione e', come dice giustamente il titolo, uno "sfogo" su un problema del prodotto, ma, soprattutto, un momento di confronto per vedere se questi problemi sono diffusi o meno...I motivi per cui uno opta per un prodotto piuttosto che un altro possono essere molteplici... consigliare di cambiare visualizzatore non serve! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
irpick Inserita: 9 novembre 2005 Segnala Share Inserita: 9 novembre 2005 :ph34r: scusate , ma non esiste il cestino... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Faust Inserita: 9 novembre 2005 Segnala Share Inserita: 9 novembre 2005 Uso frequentemente il VT155 e ho usato in passato il VT170, non ho mai avuto grossi problemi.Certo ho avuto qualche guasto di entrambi che mi hanno portato a sostituire il VT, ma nel complesso la qualità mi pare buona e durata e resistenza soddisfacenti.Mi è capitato di dover sostituire un VT155 a causa della rottura del vetro, ma solo xchè il pulpito del quadro è stato utilizzato come scrittoio e banco di lavoro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
JumpMan Inserita: 9 novembre 2005 Segnala Share Inserita: 9 novembre 2005 Sto provando la versione 5.08 del VTWIN ed hanno implementato un edito esterno (EXEL) per editare le variabili, QUANDO IMPLEMENTANO UN EDITOR ESTERNO PER GLI ALLARMI QUELLO CHE C'E' FA SCHIFOScusata ma lo uso spesso e magari anche ESA gira sul forum.Ci sarebbe anche una marea di altre cose da sistemare sul VTWIN....... Magari fosse open source.... con qualche ritocchino non sarebbe poi male ... ma quelli della Esa che fanno ? :sleepy: Per quanto riguarda l’hardware mi è successo che in un 505 non funzionava più la zona sensibile al tocco, nonostante le perfette condizioni del vetro... a qualcuno è successo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gio Inserita: 18 novembre 2005 Segnala Share Inserita: 18 novembre 2005 Si mi è successo.Ho spento e riacceso il pannello e tutto ha di nuovo funzionato.CiaoGiordano Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MarcoEli Inserita: 19 novembre 2005 Segnala Share Inserita: 19 novembre 2005 Ciao a tutti, io fino a qualche hanno fa usavo ESA e sinceramente mi trovavo bene, poi hanno cominciato ad avere qualche problemino specialmente i Touch Screen da 10" ogin 2/3 mesi perdevano la calibrazione edo gni volta per non lasciare il cliente a piedi bisognava prendere un pannello nuovo e spedirlo in sostituzione.....Qualche pannello ha fatto anche il giro del mondo!!! 3 mesi in Turkia poi tornava in ESA veniva "riparato" poi siccome si è guastato quello in cina allora mand aquello riparato in Cina, poi in Guatemala, poi in Bulgaria e dopo 1 anno e mezzo hanno aggiornato il Firmware ed hanno pure preteso i soldi della riparazione!!Poi i VT555W ogni tando fanno le righe nere, ne ho cambiati 7/8.Attualmente uso altri pannelli da un anno e sinceramente mi trovo meglio. Sinceramente mi dispiace un pò perchè all'inizio mi trovavo bene e poi dover prendere un prodotto giapponese o cinese quando ce ne sarebbe uno italiano!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
acquaman Inserita: 30 novembre 2005 Autore Segnala Share Inserita: 30 novembre 2005 Perchè le nuove versioni non le provano?Con la versione 5.08 hanno implementato la funzione di cancella variabili inutilizzate, non usate questa funzione perchè dopo quando compilate escono una serie di errori. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MarcoEli Inserita: 30 novembre 2005 Segnala Share Inserita: 30 novembre 2005 Ne ho trovata un'alta:Fino alla Versione 4.5 permetteva di avere più aree di stato/comando adesso solo 1 quindi.....................se come me dovete caricare un programma vecchio su un VT nuovo da mandare in cina in sostituzione di uno vacchio NON POTETE!!! a meno che non abbiate la copia di BKP!!!Ho chianato la ESA, risposta: Modificare il SW del PLC, che Giusti, ma me lo pagano loro il viaggio in Cina????? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
massimo_R Inserita: 2 dicembre 2005 Segnala Share Inserita: 2 dicembre 2005 Confermo la rottura dei vetri del VT155W molti clienti si lamentano per questo,il problema più grosso è che la ESA per ripararli chiede più del costo del nuovo.Questo non mi sembra affatto normale.......... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Piero Azzoni Inserita: 2 dicembre 2005 Segnala Share Inserita: 2 dicembre 2005 costa meno di quell'altro con i due diversi marchi di fabbrica e le verie personalizzazioni oem di cui non faccio i due nomi perche' sarebbe pubblicita', pero' vale anche di menopoi il s/w di programmazione NON E' NEANCHE DA PARAGONARE ! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fulmix Inserita: 27 dicembre 2005 Segnala Share Inserita: 27 dicembre 2005 Volevo intervenire sui touch-screen, io ne uso abbastanza di vetri touch-screen (non prodotti finiti tipo L'ESA ma per altri usi)I vetri sono fragili ai colpi, sopratutto se si utilizza un aggeggio appuntito.se cercate in internet, scoprite che un touch screen ( normali non rinforzati per uso bancomat ) supportano una pressione max di 250grammi per l'attuazione del tasto, e solo 5 kg di carico statico..e la pellicola frontale si deteriora in ambienti gravosi...Attenzione che IP65 non vuol dire resistenza meccanica ma solo resistenza a spruzzi d'acqua costanti!!!Per cui attenzione all'ambiente di utilizzo dei vs prodotti, potrebbero darvi problemi con il tempo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
acquaman Inserita: 6 marzo 2006 Autore Segnala Share Inserita: 6 marzo 2006 Che novità!!!!Secondo l'assistenza c'è una incompatibilità tra le versioni vecchie e l'ultima nella gestione delle variabili floating point, se si deve modificare una variabile floating con l'ultima versione si perde la visualizzazione del segno, occorre allora andare a modificare la variabile dichiarandola prima come word e successivamente come floating point.Pazzesco, prima di buttare sul mercato nuove release dei software non le testano più le vecchie versioni beta sono state abbandonate? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
longo.simo Inserita: 20 marzo 2006 Segnala Share Inserita: 20 marzo 2006 anche io usavo ESA principalmente vt505 e vt525 touch screen....problemi hardware a dire la verità non ne ho avuti molti..... anzi a memoriasolo uno su un vt505, la retina interna si era deteriorata!!! e lo scherzo costo170euro!!! quasi come il pannello!!!! praticamente un furto! poi per vari motivie dopo molte segnalazioni rigurdanti VTWIN ho deciso di cambiare! il softwareinfatti è il vero tallone d'achille di ESA!!!! troppo laborioso...lento....è vero è adattoa un sacco di plc ma elaborare un programma è sempre un'impresa!!!lasciamo perdere il multilingua! con il numero di caratteri! ogni volta è una lotteria!dispiace perchè il prodotto è molto valido pecca il software! e poi è vero avere una società italiana anzi di mariano c.se che produce a livello mondiale è un bel fioreall'occhiello!!! purtroppo credo che i dirigenti ESA abbiano optato per una fascia di mercatoo meglio una nicchia di mercato specifica...è una scelta! ora utilizzo siemens! no commentplease! ma almeno protool e wincc flex permettono il normale copia-incolla!!!e scusate se è poco! ciao a tutti!ps il mio è uno sfogo.....ognuno è libero di pensarla come vuole e certo a volte la scelta è dettatada varie esigenze ma nel caso si possa scegliere....... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
oiuytr Inserita: 22 marzo 2006 Segnala Share Inserita: 22 marzo 2006 (modificato) Sto giusto usando VTwin in questi giorni. Effettivamente lascia mmmmmolto a desiderare... Non credevo che nel 2006 ci fossero ancora sw senza l'undo-redo (ce l'ha pure il blocco note di windows...). Ma soprattutto, possibile che non ci sia la possibilita' si salvare il lavoro senza uscire??? ****Edit****Mi correggo. L'undo-redo e' presente ma non in tutte funzioni. Quando ho scritto qui sopra stavo inserendo i messaggi di allarme tramite apposito editor (cosa peraltro scandalosa) e li' non e' presente, mentre e' presente nell'editor delle pagine. Modificato: 23 marzo 2006 da NULL Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giannit Inserita: 24 marzo 2006 Segnala Share Inserita: 24 marzo 2006 Non dire a me che mi è capitato di perdere 2 ore di lavoro perchè non è possibile salvare il progetto senza uscire e nel momento del trasferimento mi si è spento il PC per qualche conflitto, avrei preso il panello e buttato fuori della finestra, invece ho dovuto rifare il lavoro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Matteo Montanari Inserita: 25 marzo 2006 Segnala Share Inserita: 25 marzo 2006 Non dire a me che mi è capitato di perdere 2 ore di lavoro perchè non è possibile salvare il progetto senza uscire e nel momento del trasferimento mi si è spento il PC per qualche conflitto, avrei preso il panello e buttato fuori della finestra, invece ho dovuto rifare il lavoro.ho avuto anche io lo stesso istinto...ed anche il finale è stato lo stesso... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati