tnnplc Inserito: 25 giugno 2020 Segnala Inserito: 25 giugno 2020 (modificato) Salve,ho realizzato il circuito allegato per fare un erogatore di sapone automatico... funziona bene tranne che ogni tanto quando termina l'out temporizzato e si toglie la mano da sotto al sensore IR si riattiva l'out temporizzato...qualche consiglio? grazie. Modificato: 25 giugno 2020 da tnnplc
Livio Orsini Inserita: 25 giugno 2020 Segnala Inserita: 25 giugno 2020 Devi fare il debouncing o antirimbalzo del sensore IR. Il fronte derivante dalla mano che si distanzia non sempre è netto e può dar luogo a rimbalzi che riattivano la temporizzazione.
tnnplc Inserita: 25 giugno 2020 Autore Segnala Inserita: 25 giugno 2020 Se aggiungo un condensatore elettrolitico da 1µF tra il pin3 di PH1 e gnd?
Livio Orsini Inserita: 25 giugno 2020 Segnala Inserita: 25 giugno 2020 Si ptrebbe essere sufficiente,sono 10ms di costante di tempo.
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora