fameo Inserito: 25 giugno 2020 Segnala Share Inserito: 25 giugno 2020 buon giorno a tutti, ho un problema con l'elettrodomestico in oggetto. inizialmente la mia compagna mi ha segnalato che usciva acqua insieme al vapore, allora sono intervenuto ed ho scoperto che la caldaia era forata. L'ho ordinata e sostituita ed ora La caldaia funziona perfettamente va in pressione e la spia si spegne. ma ora ho questo problema: non si scalda il ferro nonostante arrivi corrente e non funziona l'elettrovalvola di apertura vapore, non so se le due cose sono collegate ma voglio precisare che nel riassemblaggio dei termostati sono stato molto attento, anche perchè ho fatto l'operazione senza staccare nessun filo. Se c'è qualcuno che mi può dare qualche consiglio vi sarei molto grato. saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 25 giugno 2020 Segnala Share Inserita: 25 giugno 2020 se non ci sono errori di cablaggio dovresti controllare la continuità del circuito resistenza-termostato-fusibile termico. Basta un tester Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fameo Inserita: 30 giugno 2020 Autore Segnala Share Inserita: 30 giugno 2020 buon giorno.Intanto mi scuso per il ritardo ma ho avuto qualche contrattempo. Ho controllato il termostato sul ferro, dove si distinguono i vari tipi di tessuto, ed ho notato che anche dopo lo scatto il circuito risultava aperto; allora l'ho smontato ed ho notato che c'è un fusibile termico che è saltato (come da te suggerito), ed ho ordinato il pezzo. Quando lo avrò sostituito ti farò sapere. per ora grazie del buon consiglio. La cosa strana comunque è che sia successo in contemporanea con la sostituzione della caldaia bah!. Buona giornata Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tonino90 Inserita: 30 giugno 2020 Segnala Share Inserita: 30 giugno 2020 Salve... mi scuso per l'intromissione... ma solitamente insieme al termofusibile si sostituisce anche il termostato ( che quasi sicuramente non lavora più come dovrebbe e andando su di temperatura ha fatto saltare il termofusibile di sicurezza) saluti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fameo Inserita: 8 luglio 2020 Autore Segnala Share Inserita: 8 luglio 2020 salve a tutti, Tonino 90 grazie del suggerimento, ho sostituto entrambi anche perchè solo il fusibile non viene fornito, tutto funziona alla perfezione solo che mi sono accorto che c'è una rondella di collegamento (che si era sbriciolata con l'aumento di temperatura) fra il termostato e la manopola,; non credo che la troverò singolarmente e dovrò ordinare un'altro termostato. forse facevo prima a farlo riparare. Grazie a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati