Vai al contenuto
PLC Forum

Samsung ue55ju6450u

Aldo Sara

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti e un grazie anticipato a chi mi aiutera' a comprendere il guasto; ieri all'accensione della tv inizialmente è rimasta con lo schermo scuro, poi lo schermo si è illuminato ma con una intermittenza  tipo flash, ora lo schermo rimane scuro ma sono ugualmente poco visibili le immagini,come se mancasse o fosse al minimo la retroilluminazione che ho provato a portare al massimo, nelle immagini chiare si nota uno sfarfallio, inoltre è visibile  un cerchio piccolo più luminoso, allego una foto in merito, tutto il resto audio e comandi funzionano normalmente.

Grazie ed un saluto

IMG_20200625_163210.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Trovato il guasto, scheda alimentazione, 3 condensatori rigonfi 2 hanno anche fuso la plastica del coperchio posteriore, ho provato a scaldare la zona con un fon e tutto si è rimesso a funzionare, quindi ora sostituzione scheda L55s6 fsm bn44-00807e dato che non ho la praticità per cambiare e testare i componenti in maniera sicura, grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse e' meglio se porti il tv a riparare pero', oltre alla scheda si e' staccata una lente di LED, quindi va smantellato tutto per il reincollaggio, potrebbero cascare degli altri. Magari il tecnico cambia solo i condensatori difettosi, e nel complesso risparmi..

Link al commento
Condividi su altri siti