Aldo Sara Inserito: 25 giugno 2020 Segnala Share Inserito: 25 giugno 2020 Buongiorno a tutti e un grazie anticipato a chi mi aiutera' a comprendere il guasto; ieri all'accensione della tv inizialmente è rimasta con lo schermo scuro, poi lo schermo si è illuminato ma con una intermittenza tipo flash, ora lo schermo rimane scuro ma sono ugualmente poco visibili le immagini,come se mancasse o fosse al minimo la retroilluminazione che ho provato a portare al massimo, nelle immagini chiare si nota uno sfarfallio, inoltre è visibile un cerchio piccolo più luminoso, allego una foto in merito, tutto il resto audio e comandi funzionano normalmente. Grazie ed un saluto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 25 giugno 2020 Segnala Share Inserita: 25 giugno 2020 probabile qualche striscia led fasulla Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Aldo Sara Inserita: 25 giugno 2020 Autore Segnala Share Inserita: 25 giugno 2020 Grazie, proverò a testarli, sai dirmi che voltaggio hanno i singoli LED? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Attila Inserita: 26 giugno 2020 Segnala Share Inserita: 26 giugno 2020 Ciao, generalmente sono da 3 volt con un tester analogico riesci ad accenderlo . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Aldo Sara Inserita: 26 giugno 2020 Autore Segnala Share Inserita: 26 giugno 2020 Trovato il guasto, scheda alimentazione, 3 condensatori rigonfi 2 hanno anche fuso la plastica del coperchio posteriore, ho provato a scaldare la zona con un fon e tutto si è rimesso a funzionare, quindi ora sostituzione scheda L55s6 fsm bn44-00807e dato che non ho la praticità per cambiare e testare i componenti in maniera sicura, grazie a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
3kek1 Inserita: 4 luglio 2020 Segnala Share Inserita: 4 luglio 2020 Forse e' meglio se porti il tv a riparare pero', oltre alla scheda si e' staccata una lente di LED, quindi va smantellato tutto per il reincollaggio, potrebbero cascare degli altri. Magari il tecnico cambia solo i condensatori difettosi, e nel complesso risparmi.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati