Vai al contenuto
PLC Forum

Lavatrici pesano il bucato?

gzanardi

Messaggi consigliati

Vorrei sapere se le lavatrice moderne (tipo) leg hanno un sistema di pesatura  per il bucato

grazie

Modificato: da Alessio Menditto
Modificato titolo
Link al commento
Condividi su altri siti

Si e no. Nel senso, che io sappia non hanno celle di carico ma dei sensori sulla corsa degli ammortizzatori, sulla base di quanto si abbassa fanno una stima "a braccia" del peso del bucato. Non tutte comunque.

Link al commento
Condividi su altri siti

alcune lo fanno in maniera spartana con una breve centrifuga iniziale, ma io la trovo una cosa insopportabile perchè se voglio lavare un mezzo carico molto sporco queste abbassano di brutto i tempi e non lavano un accidente. 

altre guardano l'assorbimento del carico, se assorbe poca acqua riducono i tempi 

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, Thomas24 ha scritto:

se voglio lavare un mezzo carico molto sporco queste abbassano di brutto i tempi e non lavano un accidente. 

Viva la Ardo meccanica. :D:tongue_smilie:

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Ciccio 27 ha scritto:

Viva la Ardo meccanica. :D:tongue_smilie:

Anche se leggermente fuori tema, mi sapresti dire il volume del cestello della Ardo meccanica? E’ dichiarata 8 Kg ma Il volume non l’ho trovato da nessuna parte, neppure guardando nel forum.

Link al commento
Condividi su altri siti

Houseworks expert
15 hours ago, Thomas24 said:

alcune lo fanno in maniera spartana con una breve centrifuga iniziale, ma io la trovo una cosa insopportabile perchè se voglio lavare un mezzo carico molto sporco queste abbassano di brutto i tempi e non lavano un accidente. 

altre guardano l'assorbimento del carico, se assorbe poca acqua riducono i tempi 

Per questo sarebbe utile un’opzione sul grado di sporco del carico. 

Comunque non tutte dimezzano i tempi.

Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, Houseworks expert ha scritto:

un’opzione sul grado di sporco del carico

Electrolux aveva il time manager, per ogni tempo di ciclo standard potevi allungarlo o accorciarlo in base allo sporco del bucato, almeno così funzionava su macchine basate sulla ENV06 

Link al commento
Condividi su altri siti