84paolo Inserito: 2 aprile 2007 Segnala Inserito: 2 aprile 2007 Ciao a tutti, vorrei sottoporvi un problema.sapete qual'è la massima lunghezza a cui posso arrivare con una rete profibus, mantenendo la velocità a 1,5Mbit e senza ripetitore???xkè adesso ho una rete di 60 metri, ma appena acceso il tutto la rete è andata in allarme. Diminuendo xò la velocità a 187,5 Kbit la rete funziona perfettamente.Se imposto la rete a 500Kbit a quanti metri posso arrivare??? e a 3MBit???? grazie mille....ciao...
peopeo Inserita: 2 aprile 2007 Segnala Inserita: 2 aprile 2007 Se controlli sul manuale trovi la tabella comparativa con le distanze tra i nodi e le velocità massime accettate. Se non ricordo male, 25m per 1.5MBaud senza repeeter.
Fritz Inserita: 2 aprile 2007 Segnala Inserita: 2 aprile 2007 Non conosco i dati del manuale, ti posso dire che ne ho provata ultimamente una con circa 20 assi, con una lunghezza di circa 80 metri a 12Mbit, senza problemi; dopo di che ho diminuito la velocità a 1,5M. Molto importanti sono il tipo di cavo che usi e le connessioni.
tavazzi Inserita: 3 aprile 2007 Segnala Inserita: 3 aprile 2007 Spezzoni da circa 350 m. dal media converter, sempre a 1.5 Mbits, mai un problema. Ciao, Sergio
Messaggi consigliati