Vai al contenuto
PLC Forum

buongiorno, chiedevo ho un problema di citofono

Messaggi consigliati

Inserito:

buongiorno, ho un problema di citofono per farli intercomunicanti tra di loro sono della urmet 1130/16 ed ho un alimentatore 786/1 ho fatto i collegamenti che ho trovato su uno schema di internet ma riusciamo solo a parlare, ma se lo devo chiamare non funzionano. se c'è qualcuno a cui puo darmi un aitino anche con uno schema , vi ringrazio di questa attenzione.

Inserita:

Se puoi, posta una foto dei collegamenti :) Cosi cerchiamo di aiutarti

Inserita:

Ma hai anche il posto esterno o solo fra di loro ?

Inserita:

Ciao dropss,

1 ora fa, luigi69 ha scritto:

Ma hai anche il posto esterno o solo fra di loro ?

Giustissima domanda e quindi proseguo chiedendoti, se c'è il posto esterno ci saranno anche 2 suonerie diverse, cioè una per la chiamata esterna e l'altra per quella intercomunicante, giusto sì o no?

Ma l'impianto è nuovo o hai installato / sostituito i citofoni vecchi  con due 1130/16?

7 ore fa, dropss ha scritto:

ho un problema di citofono per farli intercomunicanti tra di loro sono della urmet 1130/16 ed ho un alimentatore 786/1

anche perché a dir la verità non so se il 1130/16 sia completamente compatibile per avere la funzione intercomunicante, hai cambiato i ponti tra i morsetti 6-10 e fatti tra 1-CA?

Hai collegato i pulsanti supplementari per la chiamata intercomunicante?

Posta qualche foto dei collegamenti e spiega di preciso com'è fatto l'impianto, più preciso sarai tu e più precisi saranno i consigli che riceverai

Inserita:

Non credo che sia compatibile 1130/16 Con il servizio intercomunicante. Ma potrei sbagliarmi. Lo schema che hai usato quale è.?

Il 27/6/2020 alle 16:59 , ROBY 73 ha scritto:

hai cambiato i ponti tra i morsetti 6-10 e fatti tra 1-CA?

Scusa a che schema ti riferisci ? Non ricordo nel intercomunicante questi ponti. Ma non sono sicuro vado a memoria. Non è che puoi cortesemente postare lo schema?

Inserita: (modificato)
13 ore fa, soltec ha scritto:

Non credo che sia compatibile 1130/16 Con il servizio intercomunicante. Ma potrei sbagliarmi. Lo schema che hai usato quale è.?

Anch'io come già detto ho un dubbio che il 1130/16 possa essere compatibile, comunque 

13 ore fa, soltec ha scritto:

Scusa a che schema ti riferisci ? Non ricordo nel intercomunicante questi ponti. Ma non sono sicuro vado a memoria. Non è che puoi cortesemente postare lo schema?

Certo che sì, ecco lo schema:

http://www.dacaelectric.it/PUBBLIC/manuali schemi/Citotelefonia/URMET alimentatore 786.PDF

ho seguito quelli a pagg. 4-5 del pdf / 14-15 del manuale, schema SC/7452A e SC/7453A ed i ponti fatti tra 1-7 dei vecchi citofoni li ho "tradotti" 1-CA nel 1130/16.

Poi che sia corretto o meno, come già detto non sono sicuro.

Comunque anche in questo caso, (per carità potrebbe aver altro di meglio da fare) com'è stata fatta la domanda, poi l'interlocutore è "sparito", non ha più nemmeno letto le eventuali risposte

Modificato: da ROBY 73
Inserita:
2 ore fa, ROBY 73 ha scritto:

Certo che sì, ecco lo schema

Grazie Robi. Sei sempre gentilissimo.

Sicuramente non è compatibile con la configurazione a ronzatore. 1130/16 non ha i morsetti del ronzatore separati come nel 1130/1 ad esempio.

Forse si riesce ad adattarlo nella configurazione a chiamata elettronica. L'alimentatore deve avere l'uscita PS. Ma  a quest'ora non ce la posso fare a leggere gli schemi.