accacca Inserito: 27 giugno 2020 Segnala Share Inserito: 27 giugno 2020 Ieri per la prima volta ho messo le mani sulla lavatrice whirlpool "ereditata". Il problema fortunatamente l'ho risolto ma vorrei dei consigli sul metodo.. La lavatrice non scaricava acqua, la pompa scarico era bloccata da un gancetto delle tende lavate qualche giorno prima. Premetto che vengo da una miele che riparavo seduto sulla sedia dopo aver aperto il pannello frontale che dava accesso ad ogni sua parte schede morsettiere ecc... quindi sono abituato bene, Primo problema come si scarica l'acqua ? Avevo lavatrice bloccata al punto dello scarico con cestello pieno di biancheria immersa nell'acqua. Nessuno sblocco manuale del cestello (io non l'ho trovato) ho dovuto togliere il filtro che si trova a pochi centimetri dal pavimento quindi senza possibilità di mettere una bacinella. Lavanderia allagata per svuotare la lavatrice. Ma un tecnico vero come fa ? mica può allagare il bagno del cliente Toglie poco a poco svitando e riavvitando il filtro ? (Nella miele: apertura meccanica dell'oblò bacniella sotto, scarico rapido e cestello liberato in pochi secondi) Secondo problema. accesso alla pompa di scarico. E' accessibile solo da sotto inclinando la lavatrice. Una lavatrice mastodontica con carico 12Kg come fate a girarla da soli? Volevo provare se arrivava tensione ai morsetti della pompa per capire dove fosse il problema ma con la lavatrice piegata su un fianco e dei morsetti "moderni" non i faston di una volta niente da fare. Ho visto che c'è anche dell'elettronica inscatolata sul fondo della lavatrice. Ma se uno deve fare delle prove deve accendere la lavatrice piegata di 90° ? e per fare delle misure come fa ? rischia la vita? Io non sapendo che pesci piglaire, ormai che il tricheco era spiaggiato su un fianco, ho smontato la pompa (Il meccanico che ha fatto quel progetto dovrebbe essere condannato alla sostituzione di tutte le pompe di scarico guaste) Per farlo bisogna distendersi dietro la lavatrice coricata in modo da poter sbloccare i tubi e se avete un bagno piccolo la panza e una certa età... Alla fine provata e smontata la pompa a banco è uscito li gancetto della tenda che mi ha permesso di risolvere il problema. Ma un tecnico professionista come fa? io alla fine ero mezzo fradico per essermi disteso sul pavimento bagnato. Ho bestemmiato non poco per girare e spostare la lavatrice. Avete qualche suggerimento ? Piccolo OT La lavatrice ha un pannello con tasti a sfioro, se uno ha le mani bagnate il funzionamento dei tasti è incerto ...secondo me hanno fatto una sonora scemenza e qunado se ne sono accorti hanno cercato di rimediare metendo la manopola centrale che fa le stesse cose dei tasti a sfioro questo già la dice lunga sull abontà del progetto. Ad ogni accensione parte un' orrenda musichetta stile anni 80 riprodotta col cicalino Pessima idea quando uno accende e spegne dieci volte alla ricerca di un guasto quella musichetta orrenda provoca una crisi di nervi. Solo la massa imponente della lavatrice ti impedisce di lanciarla dalla finestra. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
E685X Inserita: 27 giugno 2020 Segnala Share Inserita: 27 giugno 2020 Stiamo parlando di Whirlpool, insieme a Candy ritieniti fortunato che non ti sei tagliato le braccia a causa della lamiera fine e tagliente. La risposta ai tuoi quesiti è: non c'è altro metodo. O da dietro, o da sotto. Alcune (ma mi sa non questa) permettono di levare il pannello frontale, ma per farlo non è come Miele dove smonti due cose e via Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bakasana Inserita: 27 giugno 2020 Segnala Share Inserita: 27 giugno 2020 (modificato) Con le Miele si prendono delle brutte abitudini, come dover riparare raramente la lavatrice e, almeno con quelle non recentissime, quando si deve fare, tutto é più facile nelle riparazioni. (a cominciare delll'apertura d'emergenza dell'oblo' col gancetto accanto al filtro: non é una soluzione costosissima da istallare, ma poche lavatrici lo hanno ) Le Whirlpool e tutte le ex-buone marche che sono state fagocitate del Gruppo sono difficili da riparare, a cominciare dei cuscinetti fragili abbinati alla vasca rigorosamente non apribile Modificato: 27 giugno 2020 da bakasana Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 27 giugno 2020 Segnala Share Inserita: 27 giugno 2020 OT (non tanto): ma sapete che sono proprio queste quelle prodotte a Napoli nello stabilimento diventato famoso? Forse hanno capito che quelle di provenienza Hotpoint sono migliori? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati