Vai al contenuto
PLC Forum

Lavatrice Miele Twin DOS può saltare un lavaggio perché troppo carica?

Alessio Menditto

Messaggi consigliati

Alessio Menditto

Ciao ragazzi, come da titolo ho (forse) caricato troppo la lavatrice con piumoni, e non ha fatto la centrifuga?

È possibile?

Link al commento
Condividi su altri siti

Si,potrebbe essere che avendo impregnato molta acqua la lavatrice abbia fatto fatica a bilanciare il carico (tieni conto che è colpa dei 10000 sensori di bilanciamento).Di norma per farla partire deve passare una mano tranquillamente in alto senza ostacoli.La soluzione per centrifugarlo sarebbe strizzarlo un po' a mano e fare il programma solo centrifuga

Link al commento
Condividi su altri siti

In teoria non dipende dal carico troppo elevato (a meno che tu non l'abbia riempita a tappo ma lì i problemi sono altri), ma dal fatto che fosse sbilanciata

Poi tieni conto che miele è raro che non centrifughi, quindi proprio deve essersi messo male nel cestello

Link al commento
Condividi su altri siti

Valessulmens90
4 ore fa, Alessio Menditto ha scritto:

Ciao ragazzi, come da titolo ho (forse) caricato troppo la lavatrice con piumoni, e non ha fatto la centrifuga?

È possibile?

Ciao 

come ti hanno già detto probabilmente era sbilanciata..

e capitata la stessa cosa a mia sorella settimana scorsa lavando un sacco a pelo con una coperta.. ha provato a farla centrifugare altre 3 volte ma non c’è stato verso fino a che non ha tolto il sacco a pelo e centrifugato separatamente

Link al commento
Condividi su altri siti

Alessio Menditto

Oddio sinceramente non so se fosse sbilanciato, in 4 anni non era mai successo.

Ma come posso fare a sapere se era sbilanciata dopo un lavaggio di due ore?

Link al commento
Condividi su altri siti

Alessio Menditto

Ah no no, niente rumore!

Ho capito cosa intendete per sbilanciato, a volte con le lavatrici ho sentito i rumori e i sobbalzi, però questa proprio ha saltato la centrifuga...

Link al commento
Condividi su altri siti

Il rumore capita solo esclusivamente quando parte accellerando di colpo e allora è sbilanciatissima altrimenti i sensori non fanno partire la centrifuga

Link al commento
Condividi su altri siti

certo che è possibile.. quello schifo di zoppas che avevo faceva la centrifuga una volta su dieci, tutte le altre non riusciva a bilanciare quindi ci provava per dieci minuti e poi concludeva con la spia di fine ciclo, così come se fosse tutto normale 

Link al commento
Condividi su altri siti