mettori Inserito: 27 giugno 2020 Segnala Share Inserito: 27 giugno 2020 Buongiorno a tutti ho un problema con il campanello di casa BTICINO un semplice ronzatore a 220V. Quando suona spesso si spegne il televisore oppure fa scattare l'allarme di casa anche se disinserito. Ho provato anche a sostituirlo ma il problema è rimasto. Un semplice condensatore ( 100nF / 280 V AC / X2) in parallelo alimentazione del campanello potrebbe risolvere come filtro antidisturbo ? Grazie Massimiliano Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lorenzo-53 Inserita: 27 giugno 2020 Segnala Share Inserita: 27 giugno 2020 Ma è direttamente collegato alla 220? nessun trasformatore in cassetta? hai anche il ronzatore per l'allarme del bagno? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mettori Inserita: 27 giugno 2020 Autore Segnala Share Inserita: 27 giugno 2020 si direttamente collegato alla 220 senza trasformatore. No solo quello alla porta di casa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
patatino59 Inserita: 27 giugno 2020 Segnala Share Inserita: 27 giugno 2020 Il condensatore eventualmente lo devi mettere in parallelo al Pulsante. Spero che il ronzatore non si un tipo di vecchio campanello con il contatto che apre e chiude con vistose scintille... In quel caso altro che antidisturbo !!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lorenzo-53 Inserita: 27 giugno 2020 Segnala Share Inserita: 27 giugno 2020 (modificato) Prova col condensatore magari anche uno 0,22 ( 220 nF ) quei cosi sparano schifezze in tutto l'impianto ma da quando hai il problema? Modificato: 27 giugno 2020 da Lorenzo-53 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mettori Inserita: 27 giugno 2020 Autore Segnala Share Inserita: 27 giugno 2020 Il problema me sono accorto dal primo televisore lcd che ho comprato circa 10 anni fa. Poi qualche anno fa ho montato anche l'allarme. e qualche in qualche episodio è successo che ha fatto scattare l'allarme anche se disinserito, oppure lo ha mandato in errore. @patatino59 (intendi come è collegato ) perché il ronzatore è modello ancora a catalogo bticino serie living Grazie ancora Massimiliano Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
patatino59 Inserita: 27 giugno 2020 Segnala Share Inserita: 27 giugno 2020 Probabilmente in parallelo al ronzatore ci va qualcosa di più efficace di 0,1 uF, per esempio un 2,2 uF, per abbassare i disturbi indotti. Il condensatore sull ìnterruttore, invece, è per lo scintillamento, udibile, per esempio, con una radiolina AM fuori stazione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gabri-z Inserita: 27 giugno 2020 Segnala Share Inserita: 27 giugno 2020 Credo che sia meno '' costoso '' cambiare sistema , ammesso che sia il proprietario o che questo consenta . Quella roba disturba pure i vicini , anche se non sulla stessa linea elettrica ; dovrebbero togliergli dal catalogo .( parere del tutto personale ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mettori Inserita: 27 giugno 2020 Autore Segnala Share Inserita: 27 giugno 2020 Proverò prima con i condensatori. Grazie per i consiglio pata. Ciao Gabri Cosa posso utilizzare per sostituire tutto . Se non è costoso cambierei tutto. Cosa mi consigli a 220 ?grazie ancora Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rfabri Inserita: 27 giugno 2020 Segnala Share Inserita: 27 giugno 2020 10 ore fa, mettori ha scritto: ho un problema con il campanello di casa BTICINO un semplice ronzatore a 220V. Quando suona spesso si spegne il televisore oppure fa scattare l'allarme di casa mi pare strano che provochi problemi cosi grossi, disturbi che arrivino all'antenna è possibile però spegnere un televisore che sicuramente ha uno switching come alimentatore e tiene di sicuro dai 100Vac a 240Vac o più mentre per l'allarme dovrebbe essere assolutamente filtrato da moltissimi disturbi elettrici,per me ho hai problemi di connessioni in qualche scatola di derivazione o problemi di sottodimensionamento fili impianto, c'è ne sarranno a centinaia impianti con ronzatori in 220Vac, non sarà mai un ronzatore da kw? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ivano65 Inserita: 27 giugno 2020 Segnala Share Inserita: 27 giugno 2020 pienamente d'accordo. un conto fosse stato vedere dei disturbi su un B/N di cinquanta anni fa', un altro e' vedere cio' che hai descritto. io controllerei tutte le giunzioni, se una e' lasca potrebbe con le vibrazioni del ronzatore interrompersi del tutto o quasi provocando i problemi da te descritti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SaveX Inserita: 17 gennaio 2021 Segnala Share Inserita: 17 gennaio 2021 Ciao a tutti. Scusate riprendo l'argomento perché ho un problema anch'io con il ronzatore Bticino. In pratica quando suona il campanello di casa il segnale audio e video sul proiettore va via per 2 secondi e poi ritorna. Una precisazione. Il sistema è realizzato con il cavo hdmi che esce da una matrice audio video 4K e va a un trasmettitore di rete, input hdmi out cat 6, che porta il segnale tramite cavo ethernet al ricevitore che sta vicino il videoproiettore. Dal ricevitore, input cat 6 out hdmi, il segnale esce in hdmi e va al proiettore. Il trasmettitore e ricevitore hanno un solo alimentatore quindi ad esempio il trasmettitore è alimentato mentre il ricevitore prende l'alimentazione dal cat 6. Secondo voi che posso fare per risolvere il problema? Potrebbe andar bene una presa filtrata da attaccare a muro dove collegare l'alimentatore del trasmettitore? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gabri-z Inserita: 17 gennaio 2021 Segnala Share Inserita: 17 gennaio 2021 Io avrei fatto la domanda qui : https://www.plcforum.it/f/forum/342-citofoni-videocitofoni-e-intercomunicanti/ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Domenico Maschio Inserita: 17 gennaio 2021 Segnala Share Inserita: 17 gennaio 2021 SaveX , da regolamento ,che avresti dovuto leggere prima di postare, è vietato l'accodamento ad altre discussioni , inoltre ,come suggerisce Gabri-z, è più appropriata la sezione citofoni -videocitofoni - Discussione chiusa . Aprine una nuova nella sezione suggerita . Saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati