barbato giuseppe Inserito: 2 dicembre 2005 Segnala Share Inserito: 2 dicembre 2005 salve!avrei bisogno di qualche dritta per quanto riguarda pannelli visualizzatori.un visualizzatore grafico su cui disegnare un layout impianto ed animare i vari componenti presenti es: valvole, mootri agitatori ,motori pompe.il tutto non deve essere collegato per forza ad un plc,ma con vari ingressi del visualizzatore animare i vari campi che servonograzie in anticipo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
trentaluca Inserita: 2 dicembre 2005 Segnala Share Inserita: 2 dicembre 2005 Prova a guardare il sito della proface.......vende dei touch screen con plc integrato(mi sembra che sia la serie lt)...con un buon prezzo prendi 2 piccioni con una fava.......Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
irpick Inserita: 2 dicembre 2005 Segnala Share Inserita: 2 dicembre 2005 Confermo Logitouch 16 ingressi e 16 uscite e costa pochissimo , GLC i prezzi aumentano ma puoi remotare Gli I/O vedi http://www.pro-face.com/product/glc/glc2000/glc2000.htm Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
e.santaniello Inserita: 5 dicembre 2005 Segnala Share Inserita: 5 dicembre 2005 ma qualcosa che non sia touch e non abbia un plc integrato, ma solo degli ingressi da gestireè possibile reperire in circolazione? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MarcoEli Inserita: 6 dicembre 2005 Segnala Share Inserita: 6 dicembre 2005 ma qualcosa che non sia touch e non abbia un plc integrato, ma solo degli ingressi da gestireè possibile reperire in circolazione?Penso propio di no, ormai quasi tutti i display grafici sono touch screen (forse il VT330W di ESA ha i tasti ma te lo sconsiglio).Per il PLC integrato non è detto che ti serva, se devi solo "acquisire" degli I/O digitali o analogici puoi prendere i moduli remoti di qualsiasi marca (Wago, Moeller, Phoenix, Beckoff, etc etc) con protocollo Modbus in RS485 poi li colleghi alla seriale del pannello operatore e da questo li interroghi e visualizzi le animeazioni che ti servono in base a quello che leggi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
trentaluca Inserita: 6 dicembre 2005 Segnala Share Inserita: 6 dicembre 2005 Certo puoi fare come dice marco eli..però visu+moduli wago non so quanto tu possa risparmiare rispetto a un proface.......forse 50 euro.........Ricordati che con un plc puoi anche fare delle elaborazioni sui dati acquisiti....roba che se prendi un visu senza gestione macro non puoi fare.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cdc Inserita: 7 dicembre 2005 Segnala Share Inserita: 7 dicembre 2005 Ciao trentaluca hai un paio di prezzi per un pannello touch (12 inch) o pc con XP embedded della Proface?Come rapporto qualità/prestazioni è una buona marca?Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MarcoEli Inserita: 7 dicembre 2005 Segnala Share Inserita: 7 dicembre 2005 Ciao, io uso da qualche anno i pannelli Operatore Proface e ritengo che il rapp. qualità prezzo sia buono.Anche l'assistenza è veramente preparata, mi ha risolto tanti e tanti problemi (miei, non dei pannelli) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
e.santaniello Inserita: 7 dicembre 2005 Segnala Share Inserita: 7 dicembre 2005 ok grazie vuol dire che mi orienterò su PRO- FACE Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertopan Inserita: 7 dicembre 2005 Segnala Share Inserita: 7 dicembre 2005 prova kernel ottimo rapporto qualita' prezzo .il softw e' in fase di miglioramento.www.kernel.mo.it Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati