barbato giuseppe Inserito: 2 dicembre 2005 Segnala Inserito: 2 dicembre 2005 salve!avrei bisogno di qualche dritta per quanto riguarda pannelli visualizzatori.un visualizzatore grafico su cui disegnare un layout impianto ed animare i vari componenti presenti es: valvole, mootri agitatori ,motori pompe.il tutto non deve essere collegato per forza ad un plc,ma con vari ingressi del visualizzatore animare i vari campi che servonograzie in anticipo
trentaluca Inserita: 2 dicembre 2005 Segnala Inserita: 2 dicembre 2005 Prova a guardare il sito della proface.......vende dei touch screen con plc integrato(mi sembra che sia la serie lt)...con un buon prezzo prendi 2 piccioni con una fava.......Ciao
irpick Inserita: 2 dicembre 2005 Segnala Inserita: 2 dicembre 2005 Confermo Logitouch 16 ingressi e 16 uscite e costa pochissimo , GLC i prezzi aumentano ma puoi remotare Gli I/O vedi http://www.pro-face.com/product/glc/glc2000/glc2000.htm
e.santaniello Inserita: 5 dicembre 2005 Segnala Inserita: 5 dicembre 2005 ma qualcosa che non sia touch e non abbia un plc integrato, ma solo degli ingressi da gestireè possibile reperire in circolazione?
MarcoEli Inserita: 6 dicembre 2005 Segnala Inserita: 6 dicembre 2005 ma qualcosa che non sia touch e non abbia un plc integrato, ma solo degli ingressi da gestireè possibile reperire in circolazione?Penso propio di no, ormai quasi tutti i display grafici sono touch screen (forse il VT330W di ESA ha i tasti ma te lo sconsiglio).Per il PLC integrato non è detto che ti serva, se devi solo "acquisire" degli I/O digitali o analogici puoi prendere i moduli remoti di qualsiasi marca (Wago, Moeller, Phoenix, Beckoff, etc etc) con protocollo Modbus in RS485 poi li colleghi alla seriale del pannello operatore e da questo li interroghi e visualizzi le animeazioni che ti servono in base a quello che leggi.
trentaluca Inserita: 6 dicembre 2005 Segnala Inserita: 6 dicembre 2005 Certo puoi fare come dice marco eli..però visu+moduli wago non so quanto tu possa risparmiare rispetto a un proface.......forse 50 euro.........Ricordati che con un plc puoi anche fare delle elaborazioni sui dati acquisiti....roba che se prendi un visu senza gestione macro non puoi fare....
cdc Inserita: 7 dicembre 2005 Segnala Inserita: 7 dicembre 2005 Ciao trentaluca hai un paio di prezzi per un pannello touch (12 inch) o pc con XP embedded della Proface?Come rapporto qualità/prestazioni è una buona marca?Grazie
MarcoEli Inserita: 7 dicembre 2005 Segnala Inserita: 7 dicembre 2005 Ciao, io uso da qualche anno i pannelli Operatore Proface e ritengo che il rapp. qualità prezzo sia buono.Anche l'assistenza è veramente preparata, mi ha risolto tanti e tanti problemi (miei, non dei pannelli)
e.santaniello Inserita: 7 dicembre 2005 Segnala Inserita: 7 dicembre 2005 ok grazie vuol dire che mi orienterò su PRO- FACE
robertopan Inserita: 7 dicembre 2005 Segnala Inserita: 7 dicembre 2005 prova kernel ottimo rapporto qualita' prezzo .il softw e' in fase di miglioramento.www.kernel.mo.it
Messaggi consigliati