Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Pannello Visualizzatore - non trovo

Messaggi consigliati

barbato giuseppe
Inserito:

salve!

avrei bisogno di qualche dritta per quanto riguarda pannelli visualizzatori.

un visualizzatore grafico su cui disegnare un layout impianto ed animare i vari componenti

presenti es: valvole, mootri agitatori ,motori pompe.

il tutto non deve essere collegato per forza ad un plc,ma con vari ingressi del visualizzatore animare i vari campi che servono

grazie in anticipo

Inserita:

Prova a guardare il sito della proface.......vende dei touch screen con plc integrato(mi sembra che sia la serie lt)...con un buon prezzo prendi 2 piccioni con una fava.......

Ciao

Inserita:

ma qualcosa che non sia touch e non abbia un plc integrato, ma solo degli ingressi da gestire

è possibile reperire in circolazione?

Inserita:
ma qualcosa che non sia touch e non abbia un plc integrato, ma solo degli ingressi da gestire

è possibile reperire in circolazione?

Penso propio di no, ormai quasi tutti i display grafici sono touch screen (forse il VT330W di ESA ha i tasti ma te lo sconsiglio).

Per il PLC integrato non è detto che ti serva, se devi solo "acquisire" degli I/O digitali o analogici puoi prendere i moduli remoti di qualsiasi marca (Wago, Moeller, Phoenix, Beckoff, etc etc) con protocollo Modbus in RS485 poi li colleghi alla seriale del pannello operatore e da questo li interroghi e visualizzi le animeazioni che ti servono in base a quello che leggi.

Inserita:

Certo puoi fare come dice marco eli..però visu+moduli wago non so quanto tu possa risparmiare rispetto a un proface.......forse 50 euro.........

Ricordati che con un plc puoi anche fare delle elaborazioni sui dati acquisiti....roba che se prendi un visu senza gestione macro non puoi fare....

Inserita:

Ciao trentaluca

hai un paio di prezzi per un pannello touch (12 inch) o pc con XP embedded della Proface?

Come rapporto qualità/prestazioni è una buona marca?

Grazie

Inserita:

Ciao, io uso da qualche anno i pannelli Operatore Proface e ritengo che il rapp. qualità prezzo sia buono.

Anche l'assistenza è veramente preparata, mi ha risolto tanti e tanti problemi (miei, non dei pannelli)

Inserita:

ok grazie vuol dire che mi orienterò su

PRO- FACE

Inserita:

prova kernel ottimo rapporto qualita' prezzo .

il softw e' in fase di miglioramento.

www.kernel.mo.it