donz Inserito: 27 giugno 2020 Segnala Inserito: 27 giugno 2020 Buongiorno a tutti, ho un errore di comunicazione E6 su scheda grjw9m-a1. In avvio si accende il led 2 verde di comunicazione ma immediatamente scatta e rimane in stato OFF. Premetto che purtroppo non so assolutamente nulla di elettronica. La macchina funziona ma dopo 3 min va in blocco per mancata comunicazione con la scheda interna del climatizzatore. Vengo al punto.... qualche anima gentile potrebbe dare un'occhio alle foto e vedere se qualche componente risulta palesemente bruciato o comunque anomalo....grazieee !
gabri-z Inserita: 27 giugno 2020 Segnala Inserita: 27 giugno 2020 39 minuti fa, donz ha scritto: ho un errore di comunicazione E6 su scheda grjw9m-a1. Buon giorno , ma , chi è griw9m-a1 ?E chi segnala l'errore E6 ? 41 minuti fa, donz ha scritto: Premetto che purtroppo non so assolutamente nulla di elettronica. Questo non ha mai impedito nessuno di imparare l'elettronica , almeno credo....
gabri-z Inserita: 27 giugno 2020 Segnala Inserita: 27 giugno 2020 45 minuti fa, donz ha scritto: dare un'occhio alle foto e vedere se qualche componente risulta palesemente bruciato o comunque anomalo....grazieee ! Anche se abbastanza spesso i componenti elettronici bruciati (a dirla tutta , tutte le cose bruciate si distinguono visivamente da quelle non bruciate ) si notano , si può considerare un caso particolare , una specie di c. - fortuna , date le dimensioni degli elettroni.... A prima vista , io non vedo niente , magari qualcuno con più pazienza...Anche se , sempre spesso , quello che si vede è.....l'effetto , e non la causa . Scusami se ti sembro ''acido '' ma non è colpa tua !
donz Inserita: 27 giugno 2020 Autore Segnala Inserita: 27 giugno 2020 grazie per la risposta ! E' un climatizzatore de longhi planos 120. Mi piacerebbe imparare; consultero' gli archivi del forum in modo da fare domande piu' appropriate e non chiedere stupidaggini 😃. Da ignorantissimo speravo che si potesse dedurre qualcosa dalla foto 🤣. In pratica si accende e raffredda per 2 minuti e poi si spegne...e fa caldo !!
gabri-z Inserita: 27 giugno 2020 Segnala Inserita: 27 giugno 2020 Prova leggere da queste parti , non conosco la sezione del forum , ma il nome la dice tutta . Lì troverai senza dubbio gente che conosce a memoria questi problemi .
Livio Orsini Inserita: 28 giugno 2020 Segnala Inserita: 28 giugno 2020 Sposto la discussione nella sezione più adatta.
Messaggi consigliati