Vai al contenuto
PLC Forum

toshiba 22" lampeggia schermo

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti ho questo tv: toshiba 22L1334g che all'accensione fa solamente quello che si vede nel breve video che allego. No suono, nessun cenno di immagine di qualsiasi tipo.Allego anche foto scheda madre e targhetta posteriore. Avete qualche idea su dove orientarmi a iniziare a cercare il guasto? Nella mia (purtroppo scarsa) esperienza non mi sembra un problema di alimentazione, i condensatori sembrano ok. Comunque lascio la parola ai più esperti, ovviamente rimango a disposizione per fornire ulteriori informazioni richieste e che magari ho (involontariamente) omesso

Grazie in anticipo per qualsiasi eventuale suggerimento

P.S. ho visto che gli allegati non vengono accettati in formato video perciò allego il link dove ho caricato il video (personalmente me lo apre solo con chrome..)

https://drive.google.com/file/d/1wNaWXWG1g7XEJeNDsS9bF-c8dFN0ROqd/view?usp=sharing

tv toshiba 2.jpeg

tv toshiba.jpeg

Riccardo Ottaviucci
Inserita:
3 ore fa, salvo364 ha scritto:

ho visto che gli allegati non vengono accettati in formato video perciò allego il link dove ho caricato il video (personalmente me lo apre solo con chrome..)

è la procedura giusta

3 ore fa, salvo364 ha scritto:

Nella mia (purtroppo scarsa) esperienza non mi sembra un problema di alimentazione

nemmeno a me,spero sia un problema di scheda main

Inserita:

..Grazie 1000 per la risposta. Perdona il dettaglio: perchè dici "spero" sia la main? Presumo sia più difficoltoso lavorare su quest'ultima che sull'alimentatore..

Qualche idea su come intervenire? Grazie in qualsiasi caso...

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

se le tensioni ci sono può essere  la main o il pannello (o t-con se esterna)

Inserita:

Scusa ma questo mi sfugge: cosa intendi per t-con ?

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

la scheda timing board che sta tra main e pannello (sempre se non incorporata in esso)

Inserita:

Grazie 1000 .. sinceramente non sapevo nemmeno dell'esistenza di quest'ultima... farò una ricerca sulla sua funzione..c.que credo sia integrata nel pannello poiché oltre all'alimentatore e la main non vedo altre schede...

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

ormai sui piccoli-medi schermi fa parte del pannello,sempre più usa  e getta

Inserita:

..escludendo l'alimentatore esiste un metodo/procedura per capire se di tratta della main o del pannello..?

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

se la TV ha la presa scart puoi collegarci un secondo TV settato in AV e vedere se è presente immagine e suono. Se sì,allora quasi sicuramente è il pannello/t-con

Inserita:

Ottimo... grazie... appena riesco provo, poi posto il risultato...

Inserita:

eseguito la prova: nessun segnale di nessun tipo sul secondo tv.....dev'essere la main... un particolare che ho notato (non si sa mai puà essere d'aiuto) : se dal main stacco il flat che va al pannello lo schermo rimane nero e si illumina dapprima al max e dopo pochi secondi si attenua e rimane così..ma senza nessun "sfarfallìo" che si vede nel video...

Riccardo Ottaviucci
Inserita:
12 ore fa, salvo364 ha scritto:

se dal main stacco il flat che va al pannello lo schermo rimane nero e si illumina dapprima al max e dopo pochi secondi si attenua e rimane così..ma senza nessun "sfarfallìo" che si vede nel video...

dovrebbe essere normale,senza alcun pilotaggio