partisan75 Inserito: 27 giugno 2020 Segnala Share Inserito: 27 giugno 2020 Salve, mi rivolgo ancora a voi perchè mi piacerebbe avere qualche consiglio da esperti su come sfruttare al meglio il mio pozzo. A circa 300 metri da casa, con quasi 90 metri di dislivello, ho un vecchio pozzo scavato a mano profondo poco piu di 7 metri (in pratica è una vasca piena d'acqua con sopra gia un solaio esistente) dal quale vorrei pompare l'acqua per l'uso domestico e da giardino. I tubi per l'incalanamento dell'acqua sono stati già passati anni fa così come c'è già il cavo elettrico quindi vorrei solo capire che tipo di autoclave mettere e cos'altro c'è da valutare che probabilmente in qusto momento sto ignorando. Grazie mille in anticipo. Antonio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertice Inserita: 27 giugno 2020 Segnala Share Inserita: 27 giugno 2020 Di che diametro sono i tubi passati? Il dislivello comprende anche i 7 metri del pozzo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
partisan75 Inserita: 18 luglio 2020 Autore Segnala Share Inserita: 18 luglio 2020 Ciao scusami per il ritardo ma ho voluto approfondire un po le misure. Allora il dislivello è di circa 35 metri mentre il diametro dei tubi è di 10 cm. Grazie mille Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati