Fabrice Inserito: 6 dicembre 2005 Segnala Share Inserito: 6 dicembre 2005 Ciao a tutti sono un nuvo iscritto a questo immenso forum...e sono un principiante... che ha iniziato da poco a lavorare con una ditta che ha intrapreso il lungo cammino della building automation...a me è stato assegnato il campo dei Web Supervisorin queste settimane ho trovato molti alcuni SW SCADA liberamente scaricabili....su due per ora vorrei porre l'attenzione..1) Plant View... nella versione full è integrato con Viusal Basic... la mia domanda è... con la versione scaricabile è possibile fare un'integrazione con Visual Basic?2)MOVICON ... è molto interessante perchè dice che da la possibilità di salvare i file in formato xml... quello che mi chiedo è...questo XML è descrittivo del progetto che faccio?posso esportare questo codice?grazie a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Faust Inserita: 6 dicembre 2005 Segnala Share Inserita: 6 dicembre 2005 Per quanto riguarda il movicon, solo l'ultima versione (Movicon X) produce dei file in formato xml.I file così generati li puoi aprire e modificare con un qualsiasi editor di testo (oltre che con movicon chiaramete) e puoi importare il codice xml in qualsiasi applicazione che accetta lo standard. Unico problema è che il movicon inserisce dei tag propietari che penso non siano riconosciuti da altri programmi.Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fabrice Inserita: 7 dicembre 2005 Autore Segnala Share Inserita: 7 dicembre 2005 Grazie Faust sei stato molto gentile a rispondermi e davvero molto utile Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati