63cristina Inserito: 28 giugno 2020 Segnala Share Inserito: 28 giugno 2020 Salve, oggi ho trovato il mio frigo (whirpool WBC35462) spento o meglio l'illuminazione interna è funzionante mentre il display è spento e allo stesso tempo sembrerebbe che il motore non funzioni . Cosa può essere? grazie in anticipo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tonyys Inserita: 29 giugno 2020 Segnala Share Inserita: 29 giugno 2020 se la luce si accende vuol dire che arriva corrente al frigo, l'unico imputato dovrebbe essere la scheda elettronica, se conosci qualche tecnico elettronico potresti anche tentare la riparazione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
63cristina Inserita: 29 giugno 2020 Autore Segnala Share Inserita: 29 giugno 2020 Grazie mille ho provato, ma il frigo ormai ha 9 anni mi hanno consigliato di acquistarne uno nuovo. una tristezza infinita vedere come si riduce di annon in anno la qualità di materiali. grazie ancora un forum eccezionale. saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alessio Menditto Inserita: 29 giugno 2020 Segnala Share Inserita: 29 giugno 2020 Cristina grazie dei complimenti al Forum, volevo solo farti notare che ci sono frigo di 40 o 50 e più anni che funzionano ancora, per il semplice motivo che erano fatti per non rompersi. Al giorno d’oggi però, se si vendessero elettrodomestici che durassero come la vita di chi li compra, tutti i centri commerciali e l’indotto che crea la macchina, sarebbe destinato a spegnersi come una candela. O queste cose si guardano da un punto di vista globale, o certo al singolo da molto fastidio spendere soldi per cose che durano pochissimo, ma questi due binari non possono incrociarsi, così come l’Uomo continuamente fa delle azioni contro ogni logica ma che fanno andare avanti la società, nessuno obbliga spendere minimo 3 euro al giorno nei bar per la colazione, che fine anno sono una migliaiata di euro che uno si potrebbe tenere in tasca, oppure spendere minimo 15 euro per una serata al cinema, tra biglietti Coca-Cola e pop corn, e si potrebbe continuare per ore. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tonyys Inserita: 30 giugno 2020 Segnala Share Inserita: 30 giugno 2020 certo che se a consigliarti è stato un rivenditore è da comprendere, comunque le schede dei frigoriferi al 90 % dei casi sono riparabili , comunque è vero che oggi i frigoriferi hanno una vita molto bassa e limitata, ma è altrettanto vero che nei puoi acquistare uno con la paga di 2 giorni, mi ricordo prima che ci dovevi lavorare un anno. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alessio Menditto Inserita: 30 giugno 2020 Segnala Share Inserita: 30 giugno 2020 28 minuti fa, tonyys ha scritto: ma è altrettanto vero che nei puoi acquistare uno con la paga di 2 giorni, mi ricordo prima che ci dovevi lavorare un anno. Verissimo, poi però ti tiri addosso l’ira di chi ce l’ha contro il consumismo, che prevede che appena una cosa si guasta, meglio buttarla e comprarla nuova, tanto costa meno che ripararla, e però così si inquina... Per inciso, l’obsolescenza programmata di cui parlava Archimede prima, è il segreto di Pulcinella, cioè tutti sappiamo esiste ma dimostrare in sede Legale, la cattiva fede è tutt’altro che banale. Anche perché in linea teorica NON esiste macchina “irreparabile”, esistono macchine che “non conviene riparare”, che è una sottile differenza ma fondamentale. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati